27 Agosto 2020

Tutti i nuovi prodotti del noleggio mid term

Con tutti i servizi del noleggio a lungo termine, ma caratterizzato da una flessibilità che ricorda il Rent a Car, il noleggio mid term è la soluzione che meglio si adatta alla fase di ripartenza. Ecco tutti i prodotti attualmente disponibili sul mercato.

Tutte le principali società di noleggio a lungo termine offrono anche soluzioni mid term. Alcune attraverso offerte personalizzabili in base alle esigenze del cliente, altre attraverso veri e propri prodotti. A questi si aggiungono i servizi proposti dalle società di noleggio a breve termine, per cui il mid term rappresenta un’ulteriore risorsa.

noleggio mid term

Più flessibile ed economicamente vantaggioso del tradizionale noleggio a lungo termine, ben si adatta alla nuova normalità post-Covid. In un presente dal futuro incerto, tanto i privati quanto le aziende chiedono contratti agili e duttili. I provider si adattano e le offerte di noleggio a medio termine sono sempre più numerose. Ecco i principali prodotti di noleggio mid term attualmente disponibili sul mercato italiano.

Approfondisci: Perché il noleggio a medio termine può essere una soluzione nella fase 2

IL MID TERM DELLE SOCIETÀ DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

Il medio termine acquista sempre più rilevanza anche per quelle realtà che hanno fatto del noleggio a lungo termine il proprio core business. I contratti si fanno più flessibili, per venire incontro alle difficoltà delle aziende provate dal lockdown e, allo stesso tempo, per strizzare l’occhio ai privati la cui mobilità è stata stravolta da quarantena e smart working.

FlexiPlan di LeasePlan

FlexiPlan è il noleggio auto mensile di LeasePlan. Prodotto che, pur nato per un pubblico aziendale, si adatta alle esigenze di privati e partite iva, offrendo un contratto senza vincoli di durata né penali. Disponibile sia sulle citycar che sui veicoli commerciali, il canone FlexiPlan è corredato di tutti i tipici servizi del noleggio a lungo termine, dal bollo all’assistenza stradale.

AlphaRent di Alphabet

Per rispondere alle esigenze estemporanee dei veicoli in flotta è nato AlphaRent, prodotto a breve e medio termine di Alphabet, dalla durata minima di una settimana, senza limiti di percorrenza e con un pacchetto di servizi all inclusive, tra cui assicurazione, manutenzione e riparazione e assistenza stradale.

ALD Flex

Il servizio ALD Flex offre la possibilità di restituire il veicolo in qualsiasi momento e senza penali dopo il primo mese di contratto, con anticipo zero, chilometraggio illimitato e franchigie assicurative personalizzabili. Le tariffe variano in base al veicolo scelto e tra i servizi inclusi vi sono penumatici illimitati, assistenza stradale e auto sostitutiva.

noleggio mid term prodotti

Mid Term Arval

Il Mid Term targato Arval offre tutti i servizi del lungo termine: assicurazione, manutenzione, soccorso stradale, vettura sostituiva e pneumatici illimitati. Il chilometraggio è illimitato e la durata del contratto varia da 1 a 24 mesi. Il contratto, anche mensile e sempre ad anticipo zero, può essere personalizzato in base a esigenze e percorrenza.

Rent&Roll Athlon

Quella offerta da Athlon è una soluzione di noleggio mid term che il cliente può trasformare in lungo termine in qualsiasi momento. Il canone mensile varia in base al veicolo scelto, il chilometraggio previsto corrisponde a 30.000 km in 10 mesi e tra i servizi inclusi vi sono assicurazione, manutenzione e soccorso stradale.

A METÀ STRADA IL BREVE E IL MEDIO TERMINE

Il noleggio a breve termine si estende, proponendo soluzioni che rispondono ad esigenze diverse e che, per durata del contratto e servizi offerti, si collocano a metà strada tra il noleggio a breve termine e quello mid term.

Leggi anche: Come funziona il noleggio a medio termine?

Leasys FlexRent

Flessibile come un noleggio a breve, economico come uno a lungo. E acquistabile comodamente su Amazon. Leasys FlexRent è un unico prodotto declinato in tre opzioni FlexRent7, FlexRent30 e FlexRent90, della durata rispettiva di 7, 30 e 90 giorni, tutti rinnovabili fino a 180 giorni.

Long Term Solutions Flex Europcar

Il noleggio mid term rappresenta una risorsa anche per il Rent a Car. Così Europcar aggiunge al proprio listino Long Term Solutions Flex: noleggio dai 9 ai 24 mesi, con chilometraggio a scelta da mille, due mila o tre mila chilometri e servizi tra cui assistenza stradale e assicurazione.

Flex Avis

Nato per le esigenze estemporanee di mobilità aziendale, il servizio Flex di Avis propone le specifiche contrattuali del lungo termine senza però gli obblighi generalmente previsti né eventuali sanzioni per la riconsegna anticipata. Con contratto minimo di un mese.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia