La nuova gamma Fiat Tipo 2019: un allestimento per tutti

I nuovi allestimenti S-Design e Sport insieme a Mirror e Street completano la gamma Fiat Tipo 2019, anche nelle versioni 4 porte, 5 porte e Station Wagon. Nuovi design per tutte le esigenze e formule di finanziamento personalizzate e flessibili.

La nuova gamma Fiat Tipo si completa di 3 modelli e 4 allestimenti in grado di rispecchiare le esigenze di tutti i suoi clienti. Arrivano le nuove versioni S-Design e Sport a completare la vasta offerta di Fiat Tipo, che comprendeva già Tipo Street e Tipo Mirror.

Fiat Tipo S-Design 2019

In Italia Fiat Tipo è leader nel suo segmento e si classifica al secondo posto come auto più globale del marchio Fiat.

Leggi anche: quanto costa noleggiare Fiat Tipo

FIAT TIPO 2019: S-DESIGN E SPORT COMPLETANO LA GAMMA

Fiat Tipo è considerato un modello globale, partendo dal presupposto che oltre il 70% delle unità vendute è al di fuori dei confini italiani. La nuova gamma si declina in 3 modelli – 4 porte, 5 porte e Station Wagon – e 4 allestimenti – Street, Mirror e i nuovi S-design e Sport.

Gamma Fiat Tipo: nuovi allestimenti 2019

I due nuovi allestimenti S-Design e Sport rinnovano anche la gamma di motorizzazioni benzina:

  • 1.4 da 95 CV
  • 1.3 Multijet da 95 CV
  • 1.4 T-Jet da 120 Cv
  • 1.6Multijet da 120 CV (disponibile anche con cambio automatico DTC)

Non rimane escluso il nuovo sistema di infotainment Uconnect™ 7″ HD LIVE touchscreen, compatibile con Apple CarPlay e AndroidAuto™.

Leggi anche: tutta la gamma Fiat 2019

TIPO S-DESIGN

La nuova Fiat Tipo S-Design, disponibile nei modelli 5 porte e Station Wagon, si distingue per un restyling nelle forme e nel carattere. Gli esterni presentano combinazioni di colore suggestive, a partire dalla livrea Rosso Passione in un abbinamento a contrasto con il tetto Nero (solo su richiesta). Le altre tinte disponibile per il tetto:

  • Grigio Metropoli
  • Nero Cinema
  • Bianco Gelato
  • Grigio Colosseo

Il motivo Nero Lucido prosegue anche sulla calandra, che incorpora tutto il frontale e i proiettori. Questi ultimi, su richiesta, possono adottare l tecnologia Bi-Xeno, che assicurano prestazioni migliorate al 30%. I cerchi in lega 18″ con figura diamantata e le calotte degli specchi retrovisori riprendono i dettagli Nero Lucido della calandra.

Fia Tipo S-Design Station Wagon 2019

Gli interni, ispirati a un abitacolo sportivo, risaltano il carattere forte dell’allestimento S-Design, con l’esclusiva caratterizzazione Total Black, perfettamente in linea con i sedili in pelle e tessuto e con il rivestimento TechnoLeather che avvolge volante e cambio.

TIPO SPORT

Nata dalle forme dell’allestimento S-Design, Fiat Tipo Sport trasforma il modello 5 porte in una versione al top di gamma estremamente sportiva, enfatizzandone lo stile dinamico:

  • nuovi paraurti anteriori e posteriori sportivi
  • minigonne laterali
  • nuova cornice fendinebbia

Fiat Tipo Sport 2019

Un ulteriore richiamo allo sport di questo allestimento lo si percepisce nel diffusore posteriore, nello spoiler sul tetto e nei cerchi in lega 18″ diamantati.

TIPO STREET

La versione Street della nuova Fiat Tipo rispolvera la sua anima Pop, rivolgendosi principalmente a una clientela giovane e dinamica, sempre in cerca di stile senza rinunciare alle funzionalità.

Fiat Tipo Street 2019

Fiat Tipo Street sfoggia nuovi cerchi in lega 16″ Nero Lucido, cristalli privacy e numerosi dettagli scuri a contrasto (calotte specchi retrovisori, calandra, maniglie porta interne ed esterne). Il suo carattere estetico viene rafforzato anche dai proiettori con DRL a led.

Lo stile e il comfort dell’allestimento Street si uniscono a un prezzo decisamente piccolo.

TIPO MIRROR

L’allestimento Tipo Mirror è, invece, pensato per le famiglie che non rinunciano alla connettività, offrendo di serie il sistema Uconnect™ 7″ HD LIVE touchscreen, compatibile con Apple CarPlay e AndroidAuto™.

Fiat Tipo Mirror 2019

Questa versione, come le sue sorelle, non rinuncia allo stile, sfoggiando cerchi in lega da 16″ a taglio diamantato,  l’esclusiva livrea Blu Venezia e raffinati dettagli cromati su:

  • maniglie esterne
  • modanature laterali
  • profilo inferiore della calandra
  • cornice dei fendinebbia
  • calotte degli specchi retrovisori

I FINANZIAMENTI FCA BANK SU TIPO S-DESIGN E TIPO SPORT

FCA Bank offre tre possibili modalità di acquisto della nuova Fiat Tipo nei suoi due allestimenti S-Design e Sport:

  1. FINANZIAMENTO RATEALE: questo piano di finanziamento consente di dilazionare nel tempo il pagamento di tutta o parte della vettura.
  2. PIÙ BY FCA BANK: consiste in un programma di vendita altamente flessibile che consente di pagare mensilmente solo l’effettivo utilizzo di Fiat Tipo. A fine contratto sarà poi possibile scegliere se sostituire, tenere o restituire l’auto.
  3. PRIVATE LEASE: si rivolge principalmente a professionisti, agenti di commercio e imprenditori, offrendo soluzioni di mobilità svincolate dalla proprietà della vettura in cambio di un unico canone mensile comprensivo di servizi assicurativi, assistenza e infomobilità.

Approfondisci: tutte le offerte Fiat di gennaio

Inoltre FCA Bank mette a disposizione dei suoi clienti un ampio pacchetto di servizi assicurativi:

  • Prestito Protetto (rientra nei servizi a protezione della persona)
  • polizze Furto&Incendio, Collisione e Kasko (servizi a protezione della vettura)
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia