I 10 segreti della nuova Mercedes GLA 2020 [FOTO]

La nuova Mercedes GLA 2020 cambia nelle dimensioni, nello stile e nei contenuti. Paga l'occhio, ma non rinuncia alla versatilità. E poi adotta il sistema multimediale MBUX. Per saperne di più, ecco i suoi 10 segreti.

Un aggiornamento nello stile e nella tecnologia. La nuova Mercedes GLA 2020 si sta preparando a sbarcare sul mercato italiano: primo appuntamento al Salone di Ginevra 2020, mentre in concessionaria l’arrivo è previsto per la primavera. Il Suv della Stella più compatto, forte del traguardo di un milione di esemplari venduti, mantiene le sue caratteristiche peculiari, in primis la sportività, ma diventa più moderno.

Nuova Mercedes GLA 2020

Qualche esempio? I nuovi e ampliati dispositivi di assistenza alla guida, l’adozione del sistema multimediale MBUX, ancora maggiore aerodinamica e più spazio interno. Con queste premesse, abbiamo analizzato il modello ai raggi X, in attesa di guidarlo su strada, e vi presentiamo i 10 segreti della nuova Mercedes GLA

Approfondisci: scopri le prime anticipazioni sul piccolo Suv della Stella

I 10 SEGRETI DELLA NUOVA MERCEDES GLA 2020

1) STILE RINNOVATO

Il design della nuova Mercedes GLA 2020 è rinnovato rispetto al passato. A cominciare dalle proporzioni: il Suv sarà 10 centimetri più alto e un centimetro e mezzo più compatto rispetto alla precedente generazione (4,410 metri di lunghezza, 1,61 metri di altezza). Ciò che balza subito all’occhio sono gli sbalzi corti, davanti e dietro e la linea fluida, da coupé.

Esterni nuova Mercedes GLA

Le fiancate guadagnano in muscolatura, mentre il frontale riprende il family feeling delle Stelle a ruote alte di ultima generazione, in primis il nuovo Mercedes GLB (scopri qui i suoi 10 segreti). Da segnalare anche le luci posteriori sdoppiate, con gli elementi riflettenti separati e integrati nel paraurti, per garantire una maggiore apertura del vano di carico. 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia