Nuova MG EHS Plug-in Hybrid 2021: il C-Suv arriva in Italia [VIDEO]

Lo storico marchio britannico torna in grande stile in Italia e in Europa: ecco la nuova MG EHS Plug-in Hybrid, un C-Suv ibrido ricaricabile che offrirà eleganza, spazio e contenuti di sicurezza e tecnologia all'avanguardia.

Sarà la nuova MG EHS Plug-in Hybrid 2021 la principale punta di diamante che accompagnerà il ritorno in grande stile dello storico marchio inglese in Italia e, in generale, in Europa. I vertici del brand, passato nelle mani del colosso cinese SAIC, hanno presentato oggi questo C-Suv ibrido plug-in, che si affiancherà all‘elettrica MG ZS, anch’essa pensata per il mercato europeo. 

‘MG Motor is coming to you’: con queste parole, Mike Belinfante, Senior Manager PR di MG Motor Europe, ha inaugurato il nuovo corso della Casa, che con la nuova EHS punta sull’elettrificazione, sullo stile, sulla sicurezza e su un segmento che nel nostro Paese continua a mietere consensi. 

Approfondisci: una panoramica sui nuovi Suv del 2021

NUOVA MG EHS PLUG-IN HYBRID: LE CARATTERISTICHE DEL C-SUV

Lunga poco più di 4 metri e mezzo, la nuova MG EHS Plug-in Hybrid  ha un design robusto e sportivo, con una griglia prominente, i fari a Led, fiancate possenti e un posteriore hi-tech, grazie alle luci con lampeggiatori dinamici integrati. 

interni nuova MG EHS Plug-in Hybrid

Il passo di oltre 2,7 metri determina la grande spaziosità degli interni, caratterizzati anche da una particolare cura per i materiali e per la luminosità, grazie al tetto panoramico Stargazer da 1,19 metri quadrati. La tecnologia è un segno distintivo: cruscotto digitale da 12,3 pollici, touchscreen centrale da 10,1 pollici, sistema di infotainment con navigazione integrata, radio digitale DAB e possibilità di collegamento tramite Apple CarPlay e Android Auto. Il bagagliaio, infine, ha una capacità di 448 litri, in grado di diventare 1.375 litri con i sedili posteriori abbattuti.

SISTEMA IBRIDO PLUG-IN

Il sistema ibrido plug-in della nuova MG EHS è frutto dell’unione tra un motore turbo benzina 1.5 da 162 Cv e un motore elettrico da 122 Cv. Completa il quadro un cambio automatico a 10 velocità. La potenza totale è di 258 Cv, con una coppia massima di 370 Nm. La batteria da 16,6 kWh fa sì che il Suv di MG sia in grado di percorrere 52 km in pura modalità elettrica, con emissioni di CO2 di 43 grammi al km nel ciclo WLTP

motore ibrido nuova MG EHS

La ricarica della batteria avviene in 4,5 ore con il caricatore di bordo da 3,7 kW. E le prestazioni sono in linea con quello che ci si aspetta da una MG: lo scatto 0-100 viene coperto in soli 6,9 secondi.

Leggi anche: ecco come funzionano i motori ibridi

ADAS

La nuova MG EHS Plug-in Hybrid 2021 strizza l’occhio alle esigenze delle flotte aziendali puntando sul green e, allo stesso tempo, sulla sicurezza. Numerosi sono gli Adas offerti, raggruppati sotto il nome di MG Pilot

  • Adaptive Cruise Control,
  • Blind Spot Information System,
  • Forward Collision Warning,
  • Automatic Emergency Braking,
  • Lane Departure Warning
  • telecamera a 360 gradi.

nuova MG EHS Plug-in Hybrid Italia

IL LANCIO IN ITALIA

La nuova MG EHS Plug-in Hybrid arriverà in Europa da gennaio, per la prevendita e i test drive, con prezzi a partire da 34.000 euro, esclusi gli incentivi.

Il modello sarà disponibile in due varianti – Luxury e Comfort -, quattro tinte della carrozzeria (Pebble Black, Dover White, Phantom Red, Medal Silver) e due colori interni (nero e rosso).  

Tag

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia