8 Luglio 2019

La classifica dei SUV più grandi: i modelli oltre i 5 metri [FOTO]

Quali sono i suv più grandi commercializzati in Italia? Dimensioni XXL, lusso sconfinato e prestazioni insospettabili per modelli molto grandi e pesanti

Super Suv, mega Suv, oppure, se preferite, maxi-suv. Comunque li si voglia chiamare, i SUV più grandi offerti sul mercato sono modelli molto affascinanti. Caratterizzati da linee esterne imponenti, talvolta con il tentativo di proporsi da sportive, interni sempre molto spaziosi e motori potenti.

La classifica dei suv più grandi

Quali sono i SUV più grandi? Nella classifica, che abbiamo stilato prendendo come parametro principale la lunghezza,  ci sono, naturalmente, modelli premium, lussuosi. Veri e propri mostri su strada. Anche appartenenti a brand “che non ti aspetti”. 

Fino a poco tempo fa, ai margini della classifica era presente il suv Maserati, Levante, scalzato nonostante i suoi 5 metri abbondanti di lunghezza. 

Approfondisci: scopri quali sono, invece, i B-Suv appena arrivati sul mercato!

LA CLASSIFICA DEI SUV PIÙ GRANDI

5° – AUDI Q7

Una grande esponente della categoria è certamente l’Audi Q7. Una vera stradista, caratterizzata da linee eleganti e imponenti. Lo stile teso e squadrato le conferisce un aspetto filante. La lunghezza è di 5,07 metri, accompagnata da 1,97 metri di larghezza per un’altezza di 174 centimetri e un passo di 3 metri esatti.

Audi Q7

I motori sono benzina o diesel, ma per questo modello è disponibile anche una versione ibrida plug-in in grado di sviluppare 374 cv. A bordo, la scelta è tra l’opzione 5 o 7 posti. La capacità massima del bagagliaio, nella configurazione 5 posti, vale 890 litri.

Leggi Anche: Audi, l’ibrido “leggero” arriva su Q7

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia