25 Marzo 2019

Mitsubishi Eclipse Cross 2019, arriva la versione diesel

In Italia la domanda di auto diesel è ancora importante, soprattutto nel settore delle flotte aziendali. Ecco, così, la nuova Mitsubishi Eclipse Cross a gasolio. Motore 2.2 da 148 CV e 388 Nm di coppia.

Dopo il 1.5 benzina e in attesa di propulsioni alternative, arriva la Mitsubishi Eclipse Cross diesel. Nonostante la riduzione dei volumi del 22,6%, secondo gli ultimi dati di mercato, in Italia la domanda di auto diesel è ancora importante.

Nuova Mitsubishi Eclipse Cross 2019 turbodiesel

La nuova Mitsubishi Elipse Cross a gasolio è spinta da un motore da 2.2 litri, capace di erogare una potenza 148 CV (con una coppia massima di 388 Nm a 2.000 giri/minuto).

Approfondisci: il test drive della Mitsubishi Eclipse Cross 2019

LA NUOVA MITSUBISHI ECLIPSE CROSS DIESEL

Il 4 cilindri common rail a iniezione diretta, a basso rapporto di compressione, interamente in alluminio, è dotato della fasatura variabile delle valvole. Il 2.2 turbodiesel è stato messo a punto in maniera specifica per la Mitsubishi Eclipse Cross, ottimizzato anche per ridurre gli attriti fra le parti in movimento e migliorare la reattività del sistema di iniezione.

motore diesel nuova Mitsubishi Eclipse Cross rossa

Tra i vantaggi delle soluzioni tecniche adottate, da evidenziare un taglio dei consumi, emissioni più pulite, riduzione dei rumori meccanici e un incremento di coppia.

Il confronto tra l’attuale motore benzina 1.5 e il nuovo motore diesel 2.2 testimonia la direzione intrapresa, con un’erogazione di coppia più generosa ai bassi regimi che assicura una maggiore grinta nello spunto e una guida più fluida del Suv.

Leggi anche: i progetti di Mitsubishi nelle flotte aziendali

CAMBIO AUTOMATICO MITSUBISHI ECLIPSE CROSS DIESEL 2019

La Mitsubishi Eclipse Cross 2.2 DiD è equipaggiata con il nuovo cambio automatico multi-stage a 8 marce. Grazie a un’ampliata gamma di rapporti ravvicinati, questa trasmissione promette prestazioni brillanti, migliore efficienza e grande raffinatezza.

Oltre al cambio automatico a 8 rapporti, la nuova Mitsubishi Eclipse Cross diesel 2019 è offerta con la trazione integrale S-AWC (Super-All Wheel Control). Il sistema gestisce la forza motrice e la potenza frenante sulle quattro ruote, in particolare attraverso la ripartizione della coppia tra ruote di sinistra e di destra. Nell’applicazione su Mitsubishi Eclipse Cross, l’S-AWC integra nella trazione integrale un sistema di controllo attivo dell’imbardata (AYC) attivato dai freni.

Nuova Mitsubishi Eclipse Cross Knight 2019 a gasolio

Quattro gli allestimenti disponibili per la nuova Mitsubishi Eclipse Cross diesel: Invite, Intense, Instyle e Diamond. Il listino parte da 31.150 euro. Si può scegliere anche la serie speciale Mitsubishi Eclipse Cross Knight, versione total black del Suv.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia