14 Agosto 2018

Nuova Opel Corsa GSi 2018: la supercompatta sportiva torna sul mercato

La nuova Opel Corsa GSi torna sul mercato dopo sei anni, con un look sportivo e un motore turbo dalle prestazioni eccezionali. Una supercompatta per veri intenditori.

Opel Corsa GSi 2018, parte anteriore

Dopo Insigna, la nuova Corsa si classifica come il secondo modello GSi della gamma Opel, distinguendosi per il suo telaio OPC estremamente preciso, messo a punto sul circuito Nordschleife del Nürburgring da Volker Strycek, Director Performance Cars and Motorsport di Opel.

NUOVA OPEL CORSA GSI: AGILE E VELOCE

Il telaio OPC e i freni a disco con pinze rosse della nuova Opel Corsa GSi assicurano un’eccezionale maneggevolezza di guida e spazi di frenata ridotti. Inoltre, su richiesta è possibile montare cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici sportivi 215/40 ZR18, per performance ancora più agili e sicure.

Opel Corsa GSi 2018, parte posteriore

Il motore turbo 1.4 litri da 150 CV con 220 Nm di coppia, abbinato a un cambio a sei velocità con rapporti particolarmente corti, la rende un’auto sportiva veloce e performante ai blocchi di partenza.

Approfondisci: Opel Insigna GSi, la nostra prova su strada

La nuova Opel Corsa GSi, infatti, ha una velocità di accelerazione da 0 a 100 km/ in soli 8,9 secondi e riesce a distinguersi per la sua incredibile elasticità: in quinta marcia riesce a passare da 80 a 120 km/h in 9.9 secondi, fino ad arrivare a una velocità massima di 207 km/h.

Ecco i dati relativi al consumo di carburante, espressi in l/100 km:

  • Ciclo urbano 8,0 – 7,7
  • Ciclo extraurbano 5.5 – 5.1
  • Ciclo misto 6.4 – 6.1, con 147-139 g/km di emissioni CO2

UN DESIGN ALL’INSEGNA DELLA PURA SPORTIVITÀ

L’aspetto sportivo della carrozzeria della nuova Corsa GSi ne esalta le eccellenti prestazioni, grazie alle grandi prese d’aria, al cofano scolpito e all’evidente spoiler posteriore sul bordo del tetto che ne aumenta la deportanza.

Opel Corsa GSi 2018, esterni

Gli elementi stilistici con le cornici cromate si collegano visivamente agli elementi trasversali neri che attraversano l’anteriore in modo orizzontale, mentre la piega trasversale nera sul cofano esalta ancora di più il suo carattere sportivo

Leggi anche: come Opel si è adeguata alla normativa Euro 6 d-TEMP

Anche nella parte anteriore la supercompatta di Casa Opel presenta linee e rifiniture realizzate con estrema precisione, a partire dal paraurti con la griglia a nido d’ape e dalle alette che sostengono il logo centrale Opel, fino ad arrivare al design in carbon look dei coprispecchietti retrovisori esterni.

Opel Corsa GSi 2018, interni

Anche gli interni esprimono l’anima sportiva della nuova Opel Corsa GSi: il volante sportivo, il pomello del cambio rivestito in pelle e la pedaliera in alluminio si sposano perfettamente con il design dei sedili performance Recaro (disponibile su richiesta), per garantire una guida sportiva, comoda e sicura.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia