Nuova Porsche Macan 2019, più grinta e più contenuti per il Suv tedesco

La nuova Porsche Macan 2019 mostra un design rivisto per allinearsi con l’immagine degli altri modelli del marchio, introducendo anche numerose novità tecnologiche. Il restyling, atteso al Salone di Parigi 2018, riguarda stile, comfort, connettività e dinamica. Entro fine anno il debutto in concessionaria.

nuova porsche macan 2019

La nuova Porsche Macan 2019 intende difendere le posizioni di vertice all’interno del segmento delle sport utility ad alte prestazioni, inventato proprio dal più piccolo dei Suv della Casa tedesca nel 2014.

Approfondisci: tutte le novità in arrivo entro fine anno

NUOVA PORSCHE MACAN 2019

Lamiere e gran parte della meccanica della nuova Porsche Macan 2019 restano invariate, così come le dimensioni del Suv. Nuovi, invece, i fari anteriori a Led. A richiesta, si può avere il Porsche Dynamic Light System Plus, che regola in modo automatico la profondità del fascio luminoso.

Lo scudo anteriore è stato ridisegnato, con prese d’aria maggiorate e un ampio spoiler in basso. Nella parte inferiore delle porte adesso spuntano delle protezioni in fibra di carbonio. Ma è in coda che la nuova Porsche Macan 2019 cambia di più, con i gruppi ottici collegati da un striscia a Led, come già sulla Porsche Cayenne (configura qui il modello).

retro nuova Porsche Macan 2019

Allargate di poco le carreggiate, per ospitare i nuovi cerchi in lega da 20 e 21 pollici, mentre le gomme mantengono misure differenti sui due assi, in nome di una migliore dinamica di guida.

INFOTAINMENT

Nell’abitacolo della nuova Porsche Macan 2019 spiccano finiture e materiali pregiati. Come optional, c’è anche il volante GT Sports derivato dalla 911 con comando Sport Response integrato per la selezione delle modalità di guida (si aziona mediante una piccola rotella sul volante).

interni nuova Porsche Macan 2019

Rivista la connettività, grazie al sistema Porsche communication management, adesso dotato di schermo full HD touch da 11 pollici, con grafica aggiornata (per ospitare il nuovo display, è stata ridisegnata la console centrale, con le bocchette ora posizionate sotto al monitor). Diverse le funzioni digitali: controllo vocale intelligente, informazioni sul traffico in tempo reale e navigazione online. Per quanto riguarda gli Adas, il nuovo assistente al traffico include il cruise control adattivo, più efficace oltre i 60 km/h.

Leggi anche: come funziona il noleggio a lungo termine Porsche Flex Drive

MOTORI

Bocche cucite per quanto riguarda i motori. La Porsche non ha fornito indicazioni sulle motorizzazioni previste sulla nuova Porsche Macan. Confermate, invece, le modifiche all’assetto e all’elettronica di controllo, per una dinamica sempre al top.

Molto probabilmente, la nuova Porsche Macan 2019 adotterà gli stessi propulsori della sorella maggiore Porsche Cayenne, per la quale è stata già confermata la motorizzazione a gasolio.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia