Nuova Volkswagen Tiguan: è iniziata la prevendita. Ecco allestimenti e motori

A tre mesi da lancio commerciale, fissato per maggio, sono stati definiti la gamma italiana e il listino prezzi della nuova Volkswagen Tiguan. È così iniziata la fase di prevendita della seconda generazione del Suv tedesco, uno dei pilastri del marchio, con 90.000 esemplari venduti in Italia dal 2007 a oggi. La gamma del modello comprenderà tre allestimenti (Style, Business ed Executive) e varie motorizzazioni.

L’ENTRY LEVEL STYLE

La versione Style della nuova Volkswagen Tiguan vanta già un equipaggiamento estremamente ricco. Il look prevede cerchi in lega da 17”, fari posteriori a Led, vetri posteriori oscurati e mancorrenti neri. Per il comfort, la dinamica di marcia e l’infotainment, trovano spazio dotazioni quali volante multifunzione in pelle, bracciolo centrale anteriore e posteriore, specchietti regolabili e riscaldabili elettricamente, sedili comfort con supporto lombare, Climatronic a 3 zone, la nuova radio Composition Media da 8” con App-Connect, Cruise Control e sensori di parcheggio Park Pilot. Completano il quadro dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida quali rilevatore di stanchezza Fatigue Detection, Lane Assist, Front Assist con riconoscimento pedoni e 7 airbag (compreso quello per le ginocchia del guidatore).

BUSINESS E EXECUTIVE

La versione Business, che è quella della nuova Volkswagen Tiguan maggiormente pensata per le aziende, aggiunge navigatore Discover Media da 8”, Cruise Control Adattivo ACC e si distingue per i mancorrenti cromati. La top di gamma proposta da Volkswagen, Executive, esprime infine la propria esclusività attraverso cerchi in lega da 18”, sedili sportivi in tessuto Artvelours, finiture interne ed esterne cromate, illuminazione ambiente, specchietti ripiegabili elettricamente, strumentazione digitale Active Info Display, proiettori anteriori e luci posteriori a Led con effetto 3D e radio Composition Media. Per quest’ultima, è disponibile anche il Tech Pack che comprende navigatore Discover Media e fari anteriori full Led Signature dotati di Dynamic Light Assist.

I MOTORI

Al lancio la nuova Volkswagen Tiguan proporrà i due motori benzina 1.4 TSI 125 Cv e 1.4 TSI 150 Cv ACT con trazione anteriore (il 150 Cv sarà abbinato esclusivamente con il cambio DSG), mentre per i turbodiesel si potrà scegliere tra il 2.0 TDI 150 Cv con trazione anteriore, 4Motion e 4Motion con cambio DSG, e il 2.0 TDI 190 Cv con la combinazione di 4Motion e DSG. I prezzi delle versioni benzina partono da 27.550 euro, mentre quelli delle diesel partono da 32.550 euro.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia