Finora è stata una formula che ha portato più di 2.500 automobilisti da inizio anno a provare una Tesla e, a dire del marchio, i risultati di conversione sono stati molto positivi. Ovvero, di chi ha trasformato il test drive in un interesse all’acquisto.
Da qui la decisione di potenziare la rete di punti di ritiro presso i quali è possibile effettuare un test drive di Tesla Model 3 o Tesla Model Y, in totale autonomia.
PROVARE UNA TESLA: COME SI FA
Sono 22 i nuovi punti presso i quali è possibile prenotare una prova su strada, della durata di 30 o 60 minuti, a seconda del singolo punto di prelievo. Il processo è caratterizzato dall’assoluta autonomia da parte dell’automobilista, senza la necessità di dover passare da una concessionaria Tesla, che potrebbe essere distante dalla propria località.
La prenotazione del test drive è possibile sia attraverso il sito internet Tesla che via app, mentre quest’ultima sarà fondamentale per poter svolgere materialmente la prova. Selezionato il punto di ritiro dell’auto e scelta la data e ora del test, si verrà contattati da un Tesla Advisor per confermare l’appuntamento.
TEST FAI DA TE GRAZIE AI CONTROLLI DA REMOTO
Successivamente, attraverso la app Tesla, alla quale si accede con il proprio account (esistente o creato per l’occasione), si verrà “accompagnati” al punto di ritiro dell’auto e, grazie alle funzioni di gestione da remoto del veicolo, sarà possibile aprire l’auto e mettersi al volante.
Approfondisci: Sei pronto a guidare un’elettrica? Il test per scoprirlo
Trascorsi i 30 o 60 minuti della prova su strada, basterà riportare l’auto nel punto di prelievo, chiuderla e concludere l’esperienza. Durante tutto il processo di test drive sarà possibile contattare il consulente Tesla, per qualsiasi esigenza di assistenza.
Un’iniziativa interessante, che concede tutto il tempo per scoprire da sé l’auto. Si inserisce in un quadro italiano nel quale sono ancora molti gli automobilisti a non aver mai guidato un’auto elettrica. Poter operare in completa autonomia, slegati dalla necessità di passare dalla concessionaria, con la libertà di programmare il test drive anche di domenica, offre un’opportunità per scoprire com’è guidare un’elettrica e una Tesla.
I punti di prelievo delle auto, potenziati con le 22 nuove postazioni, sono dislocati sull’intero territorio nazionale, dalla Valle D’Aosta alla Sicilia, sebbene con una concentrazione ridotta al centro sud.
***
CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.
