9 Luglio 2019

Auto a metano economiche, i 5 modelli che costano meno (3)

Soluzione ideale per una mobilità ecologica e dai bassissimi consumi, le auto a metano più economiche sono anche i modelli che ritroviamo in testa alle vendite. Il mercato, tuttavia, risulta in calo rispetto al 2018 e sconta ancora l'effetto WLTP

3° – SEAT IBIZA

Seat Ibiza a metano

Sul podio delle auto a metano più economiche si fa largo Seat Ibiza. Progetto gemello di Polo, ha preceduto quest’ultima nell’arrivo sul mercato. Se le caratteristiche tecniche, tanto per il motore 1.0 TGI 90 cavalli quanto per il telaio MQB, sono assolutamente identiche tra i due modelli, il prezzo di listino vede l’interpretazione Seat avvantaggiarsi di poche centinaia di euro. 

Approfondisci: Non solo Ibiza, il test della gamma metano Seat

Differenze certo non tali da dettare la preferenza. Interessante, nell’offerta Ibiza a metano, la previsione di un allestimento Business come la dotazione del cambio manuale 6 marce, un bel “di più” da sfruttare nella marcia in autostrada. Si parte da 16.530 euro per l’allestimento base Reference, il Business si colloca nella fascia intermedia alta dell’offerta, con 18.880 euro.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia