4 Novembre 2020

Arval Italia presenta Arval AutoSelect, l’usato direttamente dalla sua flotta a noleggio

Con Arval AutoSelect, l'azienda del noleggio a lungo termine approda nel settore delle auto usate mettendo in vendita i suoi veicoli per un usato garantito, dopo un'attenta selezione mediante criteri tecnici molto rigidi che vanno dall'assenza di segni di incidenti gravi alla certificazione dei chilometri.

Arval, una delle maggiori società e leader per il noleggio a lungo termine e per i servizi di mobilità sostenibile, ha lanciato il suo nuovo sito web dedicato all’usato di qualità. Sulla piattaforma, ogni utente avrà la possibilità di scoprire un grande assortimento di vetture usate certificate che provengono dalla flotta a noleggio di Arval Italia.

La homepage di Arval AutoSelect

Ogni auto ha un’età compresa tra i 3 e i 5 anni, ed è coperta da una garanzia di 12 mesi, estendibile fino a 36.

Leggi anche: Try & Love, la formula di Arval Italia per testare la guida elettrica in azienda

COME FUNZIONA ARVAL AUTOSELECT

Il nuovo sito lanciato da Arval si propone di essere trasparente e user-friendly, in modo da fornire all’acquirente tutte le info di cui ha bisogno per scegliere con consapevolezza la vettura usata più adatta alle sue necessità.

Questo significa fornire ogni vettura di una descrizione completa, e naturalmente foto ad alta risoluzione. Inoltre, qualora l’utente non riuscisse a trovare il veicolo più adatto alle sue esigenze, può usare Arval AutoSelect anche per manifestare il proprio interesse per un modello specifico: in questo caso, Arval provvederà a ricontattarlo non appena quel prodotto sarà disponibile in uno dei punti vendita Arval Car.

Quando l’acquirente individua la vettura che più rientra nei propri interessi, può proseguire il processo di acquisto mediante Ariel Car, società professionista per quanto riguarda la distribuzione delle auto usate con più di 15 anni di esperienza. Con Ariel Car, l’utente sarà assistito nell’acquisto da un team di esperti professionisti.

Nei prossimi mesi, comunque, Arval estenderà la collaborazione con AutoSelect anche ad altri partner, potendo così ampliare ancora la sua offerta di veicoli usati.

Approfondisci: la digitalizzazione delle auto usate

LA SELEZIONE DELLE VETTURE

La selezione delle vetture usate è fatta con metodo Quattroruote Professional, e segue degli standard tecnici di qualità molto precisi:

  • Certificazione dei chilometri.
  • Unico proprietario, ovvero Arval.
  • Dotazione di un attestato manutentivo che accerti il programma di manutenzione indicato al costruttore.
  • Assenza di segni di incidenti gravi.
  • Processo di disinfezione indoor.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia