Athlon Car Lease è stata acquistata da Daimler, ecco i dettagli
 

Daimler acquista Athlon Car Lease International


Athlon Car Lease International è stata acquisita da Daimler Financial Services, una notizia importante nel comparto del noleggio a lungo termine. L’accordo, che consentirà a Daimler di rafforzare la sua flotta nel nostro Continente, è stato reso noto oggi da Fleet Europe.

La cifra dell’operazione si aggirerebbe intorno a 1,1 miliardi di euro.

Athlon Car Lease

L’ACQUISIZIONE DI ATHLON CAR LEASE

Le voci di un accordo erano circolazione da mesi, ma solo adesso è arrivata l’ufficialità. Athlon Car Lease, con sede nei Paesi Bassi e fino ad oggi di proprietà di DLL (De Lage Landen), sottolinea Fleet Europe, è stata venduta con le sue controllate a Mercedes-Benz Financial Services Nederland, la filiale olandese di Daimler Financial Services.

La società di noleggio a lungo termine diventa così parte della rete globale di Daimler FS , che fornisce servizi finanziari in oltre 40 Paesi e gestisce una flotta di oltre 3,7 milioni di veicoli.

Il marchio Athlon, comunque, non scomparirà: le future operazioni della flotta di Athlon e Daimler Fleet Management, che opera in 13 Paesi e gestisce 85.000 auto e furgoni, saranno consolidate con il marchio Athlon.

I PIANI DI ESPANSIONE DI DAIMLER

Partita da un piccolo garage a L’Aia nel 1916, Athlon Car Lease ha quindi celebrato il suo centenario nel 2016. La società gestisce più di 250.000 veicoli in 11 Paesi: Benelux, Germania, Francia, Italia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia e Svizzera.

Attraverso partnership in tutto il mondo, come ad esempio con Donlen in Canada e con altri in Irlanda, Russia e Turchia, Athlon è presente in 22 Paesi ed è coinvolta nella gestione di un totale di circa 800.000 veicoli a livello globale.

Approfondisci: tra i progetti della società, anche il restyling della propria app

Gran parte della crescita di Athlon si è verificata nell’ultimo decennio, con espansioni in Portogallo, Polonia e Svezia e, all’inizio del 2016, in Svizzera. I piani di espansione futuri di Athlon prevedono di  aprire in altri quattro mercati entro il 2017.

La sede di Athlon Car Lease

UNA VISIONE COMUNE

Ciò che unisce Athlon Car Lease e Daimler è una visione comune sul futuro, come affermano Bodo Uebber, membro del Consiglio di Gestione e responsabile Finanza, Controllo e Servizi Finanziari Daimler, e Frans Janssen, CEO di Athlon International.

“Quello della gestione delle flotte è un mercato in crescita e l’ acquisizione di una società fortemente posizionata e innovativa è un passo fondamentale per diventare un fornitore di servizi leader nelle flotte” sottolinea Uebber.

Janssen, invece, vede l’acquisizione come un passo avanti per Athlon: “Daimler condivide le nostre ambizioni di innovare e crescere. Il mercato della mobilità è in una fase cruciale. Le soluzioni tradizionali fanno spazio a  nuovi concetti e tutto questo apre nuove possibilità, anche se richiede rapidità nel compiere passi importanti. Con il nostro nuovo socio, Daimler FS, siamo in grado di farlo “.

L’obiettivo di Athlon è quello di crescere ogni anno del 5%, offrendo un servizio migliore ai clienti esistenti, attrarre nuovi clienti e raggiungere i nuovi segmenti, come le pmi, le ditte individuali e il vero trend del momento, ossia il noleggio ai privati, oggetto anche di una nostra analisi.

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*