Duferco Energia inaugura l’area di ricarica al Marina Park Porto Antico

Duferco Energia inaugura al Marina Park Porto Antico di Genova la nuova area di ricarica per l'auto elettrica, che vede sull'intero piano del Park -3 150 stalli senza posti auto dedicati, così da rendere le 33 nuove wall-box sempre fruibili per gli utenti.

Duferco Energia ha inaugurato la nuova area di ricarica per veicoli elettric su un intero piano del Marina Park Porto Antico, proprio nel centro di Genova, con la partecipazione del vice Sindaco Stefano Balleari.

Area di Ricarica Duferco al Marina Park Porto Antico

La nuova area di ricarica conta un totale di 33 wall-box per 150 stalli, garantendo la massima fruibilità da parte degli utenti e nessun vincolo per il gestore. Tra le novità, il sistema di ricarica potrà essere integrato al pagamento della sosta, saldando la sessione direttamente alla cassa del park.

DUFERCO ENERGIA INAUGURA UN’AREA DI RICARICA ELETTRICA AL PARK DI PORTO ANTICO

Impegnata nella e-mobility dal 2014, Duferco Energia conta ormai un rete di oltre 1.000 punti di ricarica elettrica, che dal 24 maggio comprendono anche l’intero piano -3 del Marina Park Porto Antico di Genova. La nuova area non prevede posti auto dedicati, così da assicurare la massima diponibilità da parte dei conducenti.

Nuovo Box di ricarica elettrica Duferco

Il servizio di ricarica all’interno del Park potrà essere attivato attraverso i classici canali di Duferco Energia:

  • App D-Mobility
  • Card di ricarica
  • SMS

Inoltre, grazie all’evoluto sistema di power management, la sessione di ricarica potrà anche essere pagata alle casse del parcheggio, unendosi al corrispettivo della sosta.

Leggi anche: Duferco Energia e Coop Liguria insieme per ricaricare l’auto elettrica

Questo innovativo progetto rientra nel piano di sviluppo della mobilità elettrica, al quale Duferco Energia è particolarmente legato, sia in ambito pubblico he privato, con l’impegno di far diventare la mobilità a zero emissioni un’opzione concreta anche per la clientela business e per gli utenti privati.

“Il dialogo con la proprietà è iniziato ormai qualche anno fa, questa inaugurazione permette di far conoscere un progetto che può essere pilota non solo per soluzioni similari in ambito di parcheggi di struttura aperti al pubblico o aziendali ma altresì per la ricarica in ambito condominiale. Le colonnine del park garantiscono ricarica per oltre 12.000 km al giorno, ne potranno usufruire i green mover locali ma anche i numerosi turisti della nostra città.”

Sergio Torre, direttore Business Development di Duferco Energia

CALENDARIO INCONTRI

TESLA ALL’ACQUARIO

Il 24 maggio si terrà la tappa del Tesla Model 3 Tour a Ponte Spinola, davanti all’Acquario di Genova, dando la possibilità a chi si era pronotato, di provare la nuova Tesla Model 3 e di ammirare gli altri modelli della Casa di Elon Musk, ovvero Model X e Model S.

Successivamente avrà luogo un convegno organizzato da Tesla Owner Italia, con il supporto di Duferco Energia, sui servizi per la mobilità elettrica, l’uso dell’energia a 360° e gli effetti del cambiamento climanto nella visione di Elon Musk. Il convegno inizierà alle ore 16:30 e tramite l’iscrizione al form dedicato, la partecipazione è gratuita.

RADUNO VEICOLI ELETTRICI

Sabato 25 maggio avrà luogo il raduno delle auto elettriche, che percorrerà l’Aurelia da Genova a Santa Margherita. Con l’intento di diffondere e promuovere la mobilità a zero emissioni, la manifestazione promossa da Duferco Energia, inizierà alle ore 9:30, con partenza da Calata De Mari presso il Museo Galata, per arrivare a Villa Durazzo a Santa Margherita.

Successivamente, sempre a Villa Durazzo, si terrà un covegno sugli effetti del cambiamento climati sul turismo, al quale parteciperanno Legambiente Liguria, Ente Parco Portofino, ATP e Iveco Bus.

 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia