Fleet Motor Day 2025: le aziende di noleggio
Rapporti più stretti con le case auto e consulenza ad hoc per creare un solido ponte tra i brand e i clienti. Sono questi i due punti focali esposti delle aziende di noleggio durante l'ultimo Fleet Motor Day.
In questo articolo
Uno degli elementi che da sempre ha costituito spina dorsale del Fleet Motor Day è senza ombra di dubbio il noleggio. E anche per l’edizione 2025, l’evento organizzato da LabSumo in collaborazione con l’osservatorio Top Thousand, con il patrocinio di Aniasa e Unrae dedicato alle flotte e alla mobilità aziendale non ha fatto eccezione.
Per questa undicesima edizione, il Fleet Motor Day ha ancora una volta accolto alcune delle più importanti società attive nel grande mercato del noleggio:
- Alphabet
- Arval
- Athlon
- Ayvens
- Kinto
- Leasys
- Primerent
- Program
- UnipolRental
- Volkswagen Financial Services
Dieci aziende alle prese con un panorama estremamente mutevole, al centro di un momento estremamente delicato per l’industria delle quattro ruote e bisognoso di una guida che la accompagni verso l’adeguamento alla nuova fiscalità dell’auto aziendale.
Leggi Anche: Fleet Motor Day 2025, ecco come è andata l’11° edizione
Il rapporto tra noleggio e case auto
Ma, come dice un famoso detto, “Dalle difficoltà nascono sempre opportunità”. E un fil rouge capace di unire le tante società di noleggio presenti al Fleet Motor Day è la volontà di stringere rapporti di collaborazione ancora più con le case costruttrici.
Una rinnovata e ancora più profonda cooperazione che ha come obiettivo offrire servizi di consulenza per la fornitura del prodotto, anche nell’ottica delle sempre maggiore elettrificazione presente nelle flotte aziendali, diventando un ponte sempre più solido e affidabile tra clienti e brand.
La consulenza, prima di tutto
Ed è proprio la consulenza l’altro servizio che le società di rent-a-car stanno fornendo per guidare il settore delle flotte all’interno del nuovo quadro normativo legato al mondo auto aziendali.
Una vera e propria mission, che tutti i noleggiatori, grandi e piccoli che siano, stanno cercando di portare a termine accompagnando i propri clienti nella scelta dei veicoli migliori, qualunque sia la car policy in essere presso le loro società, offrendo loro una serie di servizi ad hoc per agevolare l’inserimento e futura gestione delle nuove auto elettriche e ibride.
***
CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.