Gamma Mini 2025: il “ritorno” alla benzina con JCW
Pioggia di novità presentate sul finire del 2024 da Mini che sorprende con le nuove Mini John Cooper Works nella loro variante elettrica, ma, a grande sorpresa, anche termica.
In questo articolo
Sembrava che non avremmo più visto Mini non elettriche, ma le nuove Mini John Cooper Works in arrivo in gamma 2025 prevedono anche una variante a benzina con scarico centrale. Non si abbandona, comunque, l’elettrificazione, che continuerà ad essere centrale nella proposta di Mini.
Ecco le novità che ci aspettano nel 2025 di Mini.
Le nuove Mini in arrivo nel 2025
Tutte le nuove MINI JCW: elettriche, termiche e anche Cabrio
Pioggia di novità presentate sul finire del 2024 da Mini, che a stretto giro presenta (al Salone di Parigi 2024) le nuove Mini John Cooper Works nella loro variante elettrica, ma, a grande sorpresa, anche in versione “tradizionale”.
Mini JCW elettrica
Il pacco batterie di JCW Electric le consente una potenza di 190 kW (ovvero 258 CV) e una coppia di 350 Nm. L’autonomia dichiarata arriva a 371 chilometri in ciclo WLTP. Logo John Cooper Works e la griglia anteriore abbinata a cerchi in lega specifici distinguono il modello, ma le ritroviamo anche nella versione termica.
Mini JCW termica
2.0 turbo benzina B48 nato dal lavoro di BMW che arriva a 231 CV e 380 Nm di coppia, dove però non trova più spazio il cambio manuale. Le nuove “sportive” – da 0 a 100 km/h di 6,1 secondi per la versione 3 porte e 6,4 secondi per la cabrio, velocità di punta fissate a 250 e 2450 km/h rispettivamente – di casa infatti monteranno solo il cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti.
Il go-kart feeling si abbina ad una nuova estetica, con griglia anteriore ottagonale nero lucido, il terminale di scarico centrale e cerchi in lega da 17 o 18 pollici (optional). Per la cabrio la capote è nera di serie, ma opzionale con Union Jack. All’interno sedili sportivi e volante specifici, il sistema audio Harman Kardon e display centrale rotondo a LED da 240 mm.
MINI John Cooper Works Aceman
Completamente elettrica, la versione 5 porte ha una potenza di 190 kW (ovvero 258 CV), una coppia di 350 Nm e una funzione boost per accelerazioni e sorpassi. La batteria da 54,2 kWh lordi permette un’autonomia massima di 355 km nel ciclo WLTP, rubando qualcosina alla versione 3 porte.
Le altre vetture in gamma
Restano in gamma ovviamente tutte le novità e i restyling introdotti nel 2024: Mini Countryman, Mini Cooper (che pensavamo essere il canto del cigno del termico) e tutte le loro varianti elettriche o Cabrio.
***
CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.