Accessi alla tangenziale est di Milano, tra Gobba e Palmanova, chiusi dalla tarda mattinata e traffico bloccato in tutta la zona limitrofa per dare accesso al corteo di protesta indetto da USB, insieme ad altre sigle autonome come SIAL Cobas, CLAP, ADL Cobas e dagli studenti a Milano, riuniti per lo sciopero generale, che sono arrivati tangenziale est per bloccarla pacificamente.
L’idea di “occupare” le carreggiate della tangeziale era già nota dal giorno precedente. il numero dei manifestanti è salito a circa 30mila, le prime stime degli organizzatori ne contavano circa 20mila.
Alcuni partecipanti sono saliti sulla sopraelevata che attraversa la carreggiata con uno striscione giallo con la scritta “Gen Maranza“.
Tangenziale est di Milano chiusa al traffico: 30mila persone in corteo
Le motivazioni della protesta riguardano il contrasto al carovita, la richiesta di aumenti salariali a tutela del potere d’acquisto e il riarmo. L’agitazione ha coinvolto la scuola, la sanità e la pubblica amministrazione. Precettato invece lo sciopero del trasporto pubblico.
Leggi Anche: La protesta dei tir ferma le fabbriche, l’automotive paga il conto del caro gasolio
Visualizza questo post su Instagram
***
CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter e aggiungici alle tue fonti preferite di Google per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.
