Mild Hybrid e GPL? Con Suzuki si può!

Tutta la gamma Suzuki è disponibile anche con Mild Hybrid a GPL, una scelta che unisce i vantaggi dell'omologazione ibrida al risparmio economico garantito dal gas naturale, sia per il rifornimento che per la manutenzione.

Mild Hybrid a GPL? Non è un’utopia, ma una realtà possibile grazie alla gamma Suzuki, che abbatte ulteriormente consumi ed emissioni affiancando alla batteria 48 Volt presente su tutte le sue auto, anche un serbatoio a gas naturale.

gamma-suzuki-2021-vitara

In questo modo, non solo si ottiene l’omologazione ibrida che, in alcune città permette l’ingresso nelle ZTL ed esenta dal pagamento delle strisce blu, ma si riescono anche ad ottenere bassi consumi ed emissioni, con un notevole risparmio per quanto riguarda il rifornimento, specie ora che i prezzi sono lievitati.

Leggi Anche: Per il Mild Hybrid a metano e GPL c’è l’ok dell’Europa

MILD HYBRID E GPL SU TUTTA LA GAMMA

Il Mild Hybrid con GPL è disponibile su tutta la gamma Suzuki con tecnologia 48 Volt: dalla piccola Ignis alla Swift, passando per le più grandi Vitara ed S-Cross.

Si escludono, ovviamente, le ultime arrivate dalla joint con Toyota, ovvero Swace e Across, che sono dotate di tecnologia full e plug-in hybrid, non compatibile (per motivi di peso e spazio) con bombole di GPL e con il serbatoio del gas.

Leggi Anche: Suzuki, Toyota, Subaru, Mazda e Daihatsu stanno lavorando ad auto sempre connesse

Il costo del GPL è quindi competitivo, come si può vedere consultando la pagina ufficiale dell’azienda, e questo permette, rimanendo in molti casi sotto i 20.000 euro, di avere vetture ecologiche ed efficienti senza troppi costi.

Una scelta che può essere utile anche in un contesto aziendale, per abbattere i costi di gestione e al contempo godere di alcuni vantaggi e agevolazioni fiscali.

Leggi Anche: L’Europa sarà il primo continente a impatto zero

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

Tag

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia