Il noleggio a lungo termine di un’auto usata conviene?

Il noleggio a lungo termine non riguarda esclusivamente le vetture nuove di zecca. Esistono anche convenienti formule di NLT di auto usate. Ecco come funzionano.

Le flotte delle società di noleggio non sono composte di soli ultimi modelli. È possibile – e conveniente – infatti, accedere al servizio di noleggio a lungo termine di auto usate.

noleggio-a-lungo-termine-auto-usata

Scopriamo insieme le caratteristiche e i vantaggi dell’NLT di vetture usate, soluzione di mobilità economica e sostenibile.

Approfondisci: Il noleggio a lungo termine per privati conviene? Ecco come orientarsi

IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE DI AUTO USATE

Usato sicuro

Quello del noleggio a lungo termine è decisamente un usato di qualità. Di norma, le società di noleggio propongono infatti vetture che non superano i 24 mesi di età e con un chilometraggio non superiore ai 200.000 km. E le auto vengono sempre consegnate con pneumatici nuovi, eventuali riparazioni di carrozzeria e meticolose revisioni.

noleggio-a-lungo-termine-auto-usata-per-privati

I vantaggi economici

Rispetto a un long rent classico, il noleggio a lungo termine di un’auto usata consente, in media, un risparmio sul canone mensile dal 20% al 35% in meno. Inoltre, sono numerose le compagnie che offrono la possibilità dell’opzione senza anticipo, se il rapporto rata/reddito lo consente.

Leggi anche: Quali servizi offre il noleggio a lungo termine per i privati?

Pacchetto all inclusive

Per tutto il resto, le formule di noleggio a lungo termine dell’usato non differenziano dal noleggio classico. Anche in questo caso, infatti, nel canone mensile sono compresi i servizi di manutenzione, assicurazione, assistenza stradale ecc. in base al pacchetto scelto.

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di Fleet Magazine seguici sul canale Telegram ufficiale e sui nostri canali social. Siamo su Facebook, Linkedin, Instagram e Google News. Iscriviti al canale Youtube e non perderti tutti i Test Drive e gli altri video della nostra redazione.

 

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia