7 Ottobre 2016

Giro di poltrone: Raoul Colantoni nuovo managing director di Europcar Italia

Nuove nomine in Europcar: la società di noleggio a breve termine ha annunciato di aver ridefinito le cariche dei membri del suo Consiglio di Amministrazione con l’obiettivo di ottimizzare l’implementazione della sua strategia. Raoul Colantoni assume il ruolo di managing director per l’Italia, mentre Fabrizio Ruggiero, attuale presidente di Aniasa, avrà un prestigioso un incarico internazionale come Deputy CEO, Sales, Marketing, Customers & InterRent.

I NUOVI RUOLI

I ruoli dei membri del Consiglio di Amministrazione sono stati ridefiniti come segue:

–       Philippe Germond, CEO

–       Caroline Parot, Deputy CEO

–       Kenneth McCall, Deputy CEO Countries Operations

–       Fabrizio Ruggiero, Deputy CEO, Sales, Marketing, Customers & InterRent

UN NUOVO MANAGING DIRECTOR PER L’ITALIA

Ecco, invece, le nuove nomine Europcar: in primis, Raoul Colantoni è stato designato managing director per l’Italia. Colantoni è entrato a far parte del Gruppo Europcar nel 2011 come Finance Director per Europcar Italia. Precedentemente, ha ricoperto il ruolo di Finance Director in altre importanti società di autonoleggio.

IL NUOVO CFO

Jean-Claude Poupard, attuale Operational Finance and Risk Group Director, è stato nominato invece Chief Financial Officer del Gruppo Europcar. Il manager ha fatto il suo ingresso in Europcar come Treasury Director del Gruppo nel mese di Febbraio 2011. In passato, è stato Finance Treasury Deputy Director in Kering (prima PPR). Ha anche ricoperto diverse posizioni nel settore bancario nell’ambito del debt capital market.

REGNO UNITO

Gary Smith è stato nominato managing director per il Regno Unito. Smith è entrato nel Gruppo Europcar nel 2012 come Finance Director UK. In passato, ha ricoperto diversi ruoli nei dipartimenti di Operations e Finance per diverse società nel comparto dell’autonoleggio, sempre a livello di Gruppo o per il Regno Unito.

IL GENERAL SECRETARY

Infine, Franck Rohard è stato investito della carica di  General Secretary del Gruppo Europcar. Entrato nel Gruppo Europcar nel luglio 2015,  Rohard è stato Group General Counsel di SFR (Group) e ha un’approfondita conoscenza dell’industria del turismo.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia