I 10 segreti della nuova Fiat 500 elettrica [VIDEO]
Si è fatta attendere (a causa del Covid), ma ora è pronta a sbarcare in concessionaria. La nuova Fiat 500 elettrica è il Cinquino più rivoluzionario della storia: ha già fatto parlare di sé, ma allo stesso tempo ha ancora tanti segreti. Noi qui ve ne sveliamo 10.
In questo articolo
Più spazio, più tecnologia e un motore a zero emissioni. La nuova Fiat 500 elettrica è senza dubbio il Cinquino più rivoluzionario della storia. Il modello della svolta per il Costruttore nazionale. Che, sulla scia degli ultimi trend di mercato, ha deciso di puntare sulla declinazione più estrema del green.
https://youtu.be/xYlqOT_5MnM
L’avvento del Covid ha reso complicato il battesimo della 500 alla spina: doveva essere una delle star del Salone di Ginevra, che poi è stato annullato, quindi doveva debuttare a luglio, in concomitanza con il compleanno della famosa antenata del 1957, ma anche qui non se ne è fatto nulla a causa delle conseguenze della pandemia. Le ultime notizie ufficiali dicono che arriverà in concessionaria ad ottobre, ma intanto noi abbiamo analizzato il modello ai raggi X e vi presentiamo i 10 segreti della nuova Fiat 500 elettrica.
I 10 SEGRETI DELLA NUOVA FIAT 500 ELETTRICA
1) STILE 500
Dagli anni Sessanta ad oggi, di tempo ne è passato. E il mondo è cambiato. Eppure la nuova Fiat 500 elettrica, svelata per la prima volta a marzo a Milano, interpreta il Dna storico del Cinquino in chiave moderna, senza perdere il suo fascino: quei fari tondi, quella linea compatta, quella parte posteriore che scende dolcemente verso la coda rimangono i principali punti di forza. Inconfondibili segni particolari di una carta di identità ormai nota a tutti.
Allo stesso tempo, la 500 elettrica è davvero (lo ripetiamo) rivoluzionaria: grazie alla nuova piattaforma, innanzitutto, guadagna centimetri, 6 in larghezza e 6 in lunghezza, con 2 centimetri in più di passo e ruote più grandi. Le fiancate sono più dinamiche, il frontale è rivolto verso la strada, per rendere lo sguardo più accattivante. Sempre spensierata, come da tradizione, la nuova Fiat 500 elettrica non vuole essere solo simpatica. Vuole andare oltre il cliché. Vuole essere bella. Se la linea del primo Cinquino era rassicurante, la nuova 500e indossa l’abito da sera, senza però dimenticare le sue origini.
Approfondisci: il primo assaggio del nuovo Cinquino a zero emissioni