11 giugno 2018

Nuova Jeep Renegade 2019: nuovi motori, meno emissioni per le flotte aziendali

Eccola, la nuova Jeep Renegade 2019… Il restyling del Suv italo-americano è stato svelato in anteprima europea al Salone di Torino, il Motor Show all’aria aperta andato in scena nei giorni scorsi al Parco Valentino, che ha richiamato oltre 600mila visitatori.

nuova Jeep Renegade Salone di Torino 2018

La nuova Jeep Renegade 2019 adotta numerosi piccoli ritocchi estetici, che le conferiscono un look più moderno: in particolare, sul frontale, che cambia nei fari e nella calandra, e nel posteriore, che presenta gruppi ottici ridisegnati. Ma soprattutto cambia sotto al cofano, adottando nuovi motori turbobenzina 3 e 4 cilindri.

Approfondisci: tutte le auto protagoniste del Salone di Torino 2018

NUOVA JEEP RENEGADE 2019: IL MEGLIO SOTTO AL COFANO

Allo stand del Gruppo FCA del Salone di Torino, abbiamo incontrato e intervistato Gianluca Italia, managing director di FCA Italy, che ci ha presentato le caratteristiche del MY 2019 di Jeep Renegade“Le novità sono importanti, sia dal punto di vista stilistico, sia dal punto di vista delle motorizzazioni” spiega Italia.

VIDEO

Per quanto riguarda queste ultime, ci saranno un nuovo propulsore 1.0 benzina da 120 Cv e un nuovo motore 1.3 benzina da 150 Cv e 180 Cv. Il primo, in particolare, sottolinea Italia, “a parità di prestazioni, migliora le emissioni di CO2 del 15-18%”. In generale, quello dell’impatto ambientale è un tema importante per il Costruttore nazionale, che nei prossimi anni, attraverso le parole di Sergio Marchionne, ha esplicitamente dichiarato di voler puntare sui motori elettrici e ibridi.

ARRIVA IN CONCESSIONARIA

La nuova Jeep Renegade, come anticipa Italia, arriverà in concessionaria nei prossimi giorni ed è stata pensata anche e soprattutto per le aziende. Quella del Business, infatti, è una delle aree che celano “opportunità di vendite addizionali”.

Leggi anche: i 10 segreti del MY 2018

“Le aziende ci chiedevano miglioramenti in termini di emissioni di CO2 e noi rispondiamo a queste necessità” spiega il managing director di FCA Italy. Per il Gruppo FCA e il brand Jeep, la Renegade è un punto di riferimento. “Addirittura il mese scorso nel nostro Paese è stata la vettura più venduta nel suo segmento” conclude Italia.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia