Le 20 nuove auto ibride del 2020 [FOTO]

Il 2020 porterà in dote tantissime nuove auto ibride: tutti i Costruttori, o quasi, punteranno sull’ibrido e grande protagonista, in particolare, sarà l’ibrido plug-in, ovvero l’alimentazione che più si avvicina all’elettrico. Ecco i principali modelli all’orizzonte, o appena sbarcati sul mercato.

Una miriade di nuove auto ibride. Saranno loro le protagoniste assolute del 2020 che arriverà tra qualche settimana. Suv, berline o station wagon, premium o generaliste: il campionario di vetture è davvero variegato, e trova il fattor comune proprio nella presenza del sistema elettrificato.

Qui, in particolare, ci concentreremo sulle auto ibride e sulle auto ibride plug-in, con queste ultime che rappresentano la maggior parte delle novità. Ma ci sono, ovviamente, anche le ibride leggere, denominate Mild Hybrid e sempre più diffuse sul mercato. Due esempi in arrivo nel 2020? La nuova Fiat Panda Mild Hybrid e la nuova Fiat 500 Mild Hybrid, che accompagnerà la versione elettrica.

Lasciando, però, per un attimo da parte le “ibridine”, vediamo quali sono le nuove auto ibride in arrivo sul mercato e che saranno protagoniste nel 2020.

 Approfondisci: i 12 nuovi Suv in arrivo nel 2020 

LE 20 NUOVE AUTO IBRIDE PROTAGONISTE NEL 2020

AUDI Q5 IBRIDA PLUG-IN

Appena lanciata, la nuova Audi Q5 ibrida plug-in è un simbolo dell’elettrificazione promossa dalla Casa dei quattro anelli: le prestazioni sono quelle di una vettura sportiva (accelerazione da 0 a 100 in 5,3 secondi), con livelli di consumi ed emissioni molto bassi: parliamo di cifre che arrivano a 2,1 litri ogni 100 chilometri con emissioni di CO2 di 48 g/km (WLTP).  

Audi Q5 e quattro ibrida predittiva

Merito del cuore pulsante, disponibile con due livelli di potenza: la Q5 50, offerta nelle versioni Base, Business, Business Design ed S line plus, e la top di gamma Q5 55, proposta nelle varianti Business ed S line plus, da 64.800 euro. L’Audi Q5 ibrida plug-in 55 ha una potenza di 367 Cv e una coppia di 500 Nm, mentre la 50 solo (si fa per dire) 299 Cv e 450 Nm.

Leggi Anche: tutte le caratteristiche della Q5 ibrida plug-in 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia