Gli 11 nuovi veicoli commerciali in arrivo nel 2020 [FOTO]

Il 2020 sarà un anno di grandi novità per gli LCV: in rampa di lancio, infatti, ci sono parecchi veicoli commerciali, tra cui la maggior parte elettrici o elettrificati. Si può dunque parlare di una vera e propria “rivoluzione dell’ultimo miglio”.

La rivoluzione è sotto il cofano. Numerosi nuovi veicoli commerciali sono in rampa di lancio in vista del 2020 e la maggior parte di questi ultimi sono elettrici o ibridi plug-in. Un trend che testimonia la crescita del fenomeno “dell’ultimo miglio”, oltre a certificare la necessità, ormai assodata, da parte dei Costruttori di abbassare le medie delle emissioni.

Quali sono dunque i nuovi veicoli commerciali del 2020? Vi presentiamo qui una panoramica sui modelli in arrivo, che hanno un filo conduttore comune: sono tutti modelli già noti, che però si rinnovano in maniera importante e, soprattutto, saranno più green.

veicoli commerciali 2020

 Approfondisci: le 10 nuove auto in arrivo sul mercato 

I NUOVI VEICOLI COMMERCIALI DEL 2020

FORD TRANSIT CUSTOM PHEV

Cominciamo la nostra panoramica da Ford, che lancerà una vera e propria offensiva di nuovi veicoli commerciali elettrificati. Il primo sarà il nuovo Ford Transit Custom Plug-in Hybrid. Sarà disponibile in versione Van o Kombi e con diversi equipaggiamenti tecnologici, dal Sync 3 all’Active Park Assist.

Ford-Transit-Custom

La principale innovazione, però, come dice il nome stesso del modello, è sotto al cofano, con l’abbinamento tra il pluripremiato motore 1.0 benzina Ecoboost con un motore elettrico da 92,9 KW alimentato da un pacco batteria agli ioni di litio da 13,6 KWh. In questo modo, l’autonomia dichiarata in modalità esclusivamente elettrica arriva a 56 km. Per ottimizzare l’autonomia, inoltre, sono previste 4 diverse modalità di guida EV.

Leggi Anche: le nostre prove degli LCV dell’Ovale Blu in Svezia

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia