Con il patrocinio di

Le nuove auto che saranno presentate al Salone di Monaco 2025 (e altre informazioni utili)

Dal 9 al 14 settembre 2025 torna IAA Mobility: il Salone di Monaco non sarà solo nei padiglioni del polo fieristico bavarese, ma diffuso in tutta la città. Ecco tutto quello che c'è da sapere riguardo le novità delle Case auto, i prezzi dei biglietti, gli orari e i mezzi più comodi per raggiungere gli eventi.

IN QUESTO ARTICOLO

Hyundai con ina grossa novità dalle dimensioni ridotte

Un nuovo SUV compatto per Hyundai, al momento senza nome, forse la nuova Hyundai Ioniq 2. Non solo Genesis, quindi, per il brand coreano che dovrebbe proporre la sua full electric con architettura mutuata forse da Kia EV2.

E a poco meno di un mese dall’apertura delle porte del salone, Hyundai ha anche pubblicato alcuni teaser che lasciano intendere l’arrivo di una nuova concept car del brand coreano.

Kia EV4

Al fianco della nuova EV4 vedremo sicuramente il veicolo commerciale PV5, ma soprattutto la nuova KIA EV2 (di cui avete letto poco sopra in realtà), che come la gemella (forse) Ioniq 2 dovrebbe avere dimensioni ridotte (poco più di 4 metri) ed entrare in produzione il prossimo anno.

kia pv5 concept lcv elettrico

Leapmotor (forse) porta 3 new entry

Due possibilità per Leapmotor per mettersi in mostra al Salone di Monaco. La prima è la B10, B suv 100% elettrico già sulle strade in patria e che dovrebbe debuttare in Europa nei prossimi mesi. La seconda è la concorrente (forse spietata) di Tesla Model 3, la Leapmotor B01 che con i suoi 4,77 metri promette di essere interessante.

Evoluzione in salsa hatchback di B01, sarà presente a Monaco anche la B05: ma si sa poco, forse misurerà poco meno di 4 metri e mezzo e sarà basata su piattaforma Leap 3.5.

leapmotor b10 uscita

Iscriviti alla newsletter
Resta sempre aggiornato

Con la newsletter di Fleet Magazine ricevi anteprime, news e approfondimenti dal mondo della Mobilità

Condividi
Leggi anche

CASE AUTOMOBILISTICHE