11 Giugno 2021

La “Supercar Night Parade” del MIMO al Tempio della Velocità

Un omaggio all'Italia e al mondo del collezionismo automotive: ecco come funziona la Supercar Night Parade organizzata da MIMO all'Autodromo Nazionale di Monza.

Si terrà oggi, 11 giugno 2021 e seconda giornata del Milano Monza Motor Show, la “Supercar Night Parade”, organizzata dal MIMO presso l’Autodromo Nazionale di Monza, considerato il “Tempio della Velocità”.

La sfilata, su invito e chiusa al pubblico che potrà seguirla in streaming sul sito ufficiale dell’evento, vedrà le più belle e affascinanti supercar del mondo, portate dagli owners invitati, correre nel circuito brianzolo, sotto gli occhi di tutti, sia dei presenti sia del pubblico a casa.

L’evento è dedicato alla passione dei collezionisti privati, proprietari di hypercar con oltre 500 CV e/o di particolare interesse storico, che appunto sono stati chiamati dal MIMO a mostrare le loro “opere d’arte” del mondo automobilistico.

Leggi Anche: Tutte le anteprime del Milano Monza Motor Show 2021

COME SI SVOLGE LA SUPERCAR NIGHT PARADE

Dalle ore 17.00, i collezionisti potranno iniziare a ritrovarsi al Paddock 1 dell’autodromo, con ingresso al Gate di Vedano al Lambro (MB). 

Alle 19.00, invece, e hypercar invitate si schiereranno sul rettilineo dell’Autodromo Nazionale di Monza per una foto in griglia, accompagnate dal Tricolore italiano: così il Milano Monza Motor Show vuole omaggiare l’Italia, e fare di questa foto il simbolo della ripartenza del Paese dopo la crisi causata dalla pandemia di Covid-19.

Alle 19.30 tutti gli equipaggi sfileranno sul circuito, accompagnati da Safety Car e dando vita alla “Supercar Night Parade” del Milano Monza Motor Show. Alle 20.00 la sfilata si concluderà.

Il Tempio della Velocità è la parte del MIMO dedicata alle auto sportive e velocissime, con possibilità di prenotare dei giri in supercar (dal costo di 120 euro a sessione) e altre attività, tutte visibili sul sito ufficiale. 

Tra le auto della sfilata, non mancheranno i principali brand italiani: Ferrari, Lamborghini, Pagani e Maserati, ma anche brand stranieri come McLaren, Bugatti, Koenigsegg e via dicendo, sia di oggi che di ieri.

Leggi Anche: Il programma completo del MIMO 2021.

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di Fleet Magazine seguici sul canale Telegram ufficiale e sui nostri canali social. Siamo su Facebook, Linkedin, Instagram e Google News. Iscriviti al canale Youtube e non perderti tutti i Test Drive e gli altri video della nostra redazione.

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia