Toyota Hybrid Service: 10 anni di serenità ibrida garantita

Sette persone ogni 10 che guidano “elettrificato” in Italia, guidano auto ibride Toyota. Sono i numeri che raccontano meglio la posizione centrale del marchio nipponico sul mercato dell’ibrido. Full hybrid soprattutto, non senza la soluzione ibrida plug-in su quella che è stata la portabandiera dell’elettrificazione di massa: Prius.

Toyota C-HR ibrida

TOYOTA HYBRID SERVICE: 10 ANNI DI GARANZIE

Come prendersi cura di un’auto ibrida? Quanto costa un tagliando? Hybrid Service è l’iniziativa Toyota per garantire lunga vita al sistema elettrificato installato sulle proprie auto.

Fino a 10 anni di copertura, una garanzia commerciale gratuita, che si rinnova annualmente a condizione di effettuare i controlli sull’auto presso la rete ufficiale Toyota.

Leggi anche: Le novità Toyota e Lexus al Salone di Parigi

Dieci anni o 250 mila chilometri di tranquillità, sullo “stato di forma” non solo dei componenti meccanici ma anche elettrici, che sono in un’unica simbiosi nel full hybrid Toyota.

L’UNICITÀ DELL’IBRIDO TOYOTA

Motore ibrido Toyota

Una soluzione tecnica di fatto unica, abbina il motore termico a elevato rendimento (oltre il 40% di efficienza termica su Prius) al motogeneratore elettrico che si configura esso stesso quale cambio automatico.

La batteria, compatta, assicura lo stoccaggio dell’energia, ben il 30% recuperata in marcia, nelle fasi di decelerazione.

Leggi anche: Toyota, Corolla Touring a tutto ibrido

COSTI DELLA MANUTENZIONE: SCARTI MINIMI 

Costo tagliando Toyota ibrida

La strategia Toyota ha livellato i prezzi di listino tra modelli con motore termico e alternative ibride, ha proposto formule di possesso con libertà di restituzione dell’auto (Pay x Drive) e utilizzo “tutto incluso”, allineato i costi di manutenzione – sul sito Toyota è possibile verificare i costi di manutenzione e leggere lo scarto irrisorio tra gli interventi ordinari, ad esempio, su una Auris turbo benzina e una Prius –. Adesso, l’offerta di una copertura ampissima, 10 anni, con Hybrid Service.

I CONTROLLI DEL CHECK IBRIDO TOYOTA

In soldoni, alle verifiche e copertura in garanzia delle parti meccaniche si sommano le componenti elettriche. Tecnici dell’assistenza Toyota impegnati a verificare il sistema ibrido, controllare la batteria, effettuare test di isolamento della stessa e verifica della carica della batteria ausiliaria, nonché il controllo del sistema di raffreddamento.

Toyota Hybrid Service

Sulla strategia Toyota in campo ibrido – tra prezzi di listino, costi di manutenzione, estensione di garanzia e formula Pay x Drive – l’a.d. di Toyota Italia, Mauro Caruccio, ha commentato: “In sintesi, con questi programmi vogliamo garantire ai nostri clienti la massima accessibilità economica in fase di acquisto insieme alla totale tranquillità in fase di possesso, puntando sulla qualità dei nostri prodotti garantiti 10 anni, sui costi di gestione contenuti e la libertà di restituire l’auto in qualsiasi momento.

Approfondisci: 5 consigli per la corretta manutenzione dell’auto aziendale

Tutto questo perché crediamo che, dopo oltre 20 anni dall’introduzione sul mercato della tecnologia full hybrid electric di Toyota, sia una soluzione convincente per una mobilità sostenibile senza compromessi in termini di prestazioni e con evidenti vantaggi”.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia