Tutte le auto fuori produzione dal 2023
Supercar da sogno, bolidi rampanti ma anche eleganti berline e storiche citycar: sono numerose le automobili che saranno fuori produzione a partire dal 2023. Abbandonano la scena per far il posto alle nuove elettriche in arrivo.
In questo articolo
L’automotive è nel pieno di una radicale trasformazione: dalla tecnologia ai motori, passando per segmenti e dimensioni, tutto sta cambiando e nulla sarà più come prima. E per ogni futuro che arriva, c’è un passato che ci lascia.
Il mercato si prepara ad accogliere un’orda di vetture elettrificate e, per far loro posto, sono numerosi i modelli cui dovremo dire addio per sempre (salvo ritrovarli nel mercato dell’usato). Ecco tutte le automobili che andranno fuori produzione nel 2023.
Leggi anche: I nuovi brand in arrivo in Italia dal 2022
LE AUTO FUORI PRODUZIONE NEL 2023
-
- Audi R8
-
- Ford Ecosport
-
- Ford Fiesta
-
- Hyundai Ioniq
-
- Kia Stinger
-
- Mercedes Classe C Coupé
-
- Smart Forfour
-
- Volkswagen Passat
-
- Lamborghini Aventador
-
- Maserati Ghibli
-
- Ford GT
-
- Nissan GTR
AUDI R8
Si fa da parte per lasciare il posto alla versione speciale GT, l’Audi R8. E assieme all’halo car nata a metà degli anni 2000, andrà in pensione anche il potente motore V10. A sostituirla, una nuova supercar al 100% elettrica, con un nome nuovo di zecca (di cui, però, non si sa ancora nulla).