10 Supercar che abbiamo visto al Salone di Ginevra 2018

Sognare non costa nulla. Queste, invece, un prezzo ce l’hanno, eccome. Parliamo delle Supercar in mostra al Salone di Ginevra 2018, mostri della strada dal numero spropositato di cavalli, spesso realizzate in edizioni limitate, capaci di attirare lo sguardo e far volare la fantasia.

Mezzi che difficilmente entreranno nei nostri garage o nelle vostre Car Policy, ma che rappresentano comunque uno dei motivi per cui, da qui fino a domenica, vale la pena di fare una gita in Svizzera. Nelle prossime pagine troverete, tra le altre, l’auto più costosa di sempre e quella più veloce mai realizzata. Nota non da poco, entrambe sono italiane. Insieme a loro un omaggio a un campione mai dimenticato e le versioni più estreme mai prodotte da nomi di un certo peso nel settore, come Ferrari e Porsche.

Ok, dopo aver visto le novità del Salone di Ginevra 2018 (le trovate anche nel video di apertura) per i comuni mortali, è arrivato il momento di toccare con mano le migliori Supercar del MotorShow elvetico.

10 SUPERCAR DEL SALONE DI GINEVRA 2018

FERRARI 488 PISTA

Si tratta della Ferrari più potente di sempre, il che di per sé è già un discreto biglietto da visita per una Supercar. Il motore V8 montato all’interno della Ferrari 488 Pista è infatti il più performante mai uscito dalle fabbriche di Maranello.

Ferrari 488 Pista

L’ispirazione ai modelli da corsa è evidente sia nel design che nel peso complessivo, quasi un quintale in meno (90 kg) se confrontato con la “vecchia” 488 GTB.

Qualche numero sparso sulle prestazioni: fa da 0 a 100 Km/h in 2,85 secondi, a 200 ci arriva in meno di 8″ e tocca vette da Formula 1, con 340 Km/h di velocità massima. Fidatevi, traffico permettendo al lavoro ci arrivereste puntuali.

La potenza massima è di 720 CV

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia