Salone di Ginevra 2018: le novità auto in rampa di lancio

Manca ormai pochissimo al Salone di Ginevra 2018, in programma dall’8 al 18 marzo. E le notizie sulle novità auto che impreziosiranno la kermesse internazionale, giorno dopo giorno, diventano sempre più concrete.

Nuova Jeep Cherokee 2018

Ecco dunque cosa vedremo alla kermesse svizzera. Di sicuro, ci saranno molti nuovi Suv e fuoristrada. Non è di certo una sorpresa, ma un trend di mercato che, ancora una volta, si conferma.

Approfondisci: vuoi pianificare la tua visita al Motor Show elvetico? Ecco tutto ciò che devi sapere

SALONE DI GINEVRA 2018: SUV IN RAMPA DI LANCIO

Appuntamento, in primis, con il lusso al Salone di Ginevra 2018, dove saranno protagoniste la nuova BMW X4, il Suv medio bavarese, e, con ogni probabilità, la nuova Audi Q3. Anche Lexus promette di esporre nel suo stand un nuovo B-Suv premium, denominato Lexus UX.

Per quanto riguarda le Sport Utility con maggiore piglio fuoristradistico, ecco il piccolo nuovo Suzuki Jimny, che come abbiamo visto nell’approfondimento sulla gamma Suzuki, diventerà ancora più squadrato per acuire ulteriormente il suo carattere off-road. Ci sarà, certamente, anche l’anteprima europea della nuova Mercedes Classe G, svelata a gennaio al Salone di Detroit.

esterni nuova Hyundai Santa Fe 2018

Tra i padiglioni ginevrini, faranno capolino anche la nuova Jeep Wrangler, la nuova Jeep Cherokee, la nuova Hyundai Santa Fe, la nuova Mitsubishi Outlander e la nuova Ford Edge, oltre alla nuova Citroen C4 Cactus. In tema di motorizzazioni alternative, ci saranno la Hyundai Kona elettrica e la Jaguar I-Pace. Grande curiosità, infine, per la nuova frontiera dell’auto a idrogeno, Hyundai Nexo, e per la concept SsangYong E-Siv.

DALLE BERLINE AI PICK-UP

Rispecchiando un altro trend molto evidente del mercato, il Salone di Ginevra porterà alla ribalta anche diverse berline compatte e i pick-up, con questi ultimi che stanno diventando veri e propri lanci fashion, come testimonia il recente reveal della Mercedes Classe X al Salone di Francoforte 2017. In questo caso, è molto importante il debutto del nuovo SsangYong Musso, pick-up costruito sulla base della Rexton, che avrà un frontale molto simile a quello della sorella Suv e un motore 2.2 da 178 Cv, abbinabile anche alla trazione integrale.

esterni nuova Mercedes Classe A 2018

Parlando invece di berline, c’è molta attesa per la nuova Mercedes Classe A, rivelata dalla Casa della Stella a inizio febbraio, che sarà costruita su una nuova piattaforma MFA. Rispetto all’attuale Classe A, non ci sarà alcuna rivoluzione, bensì un’evoluzione negli esterni e nella tecnologia. Al suo fianco, anche la nuova Mercedes Classe C. Confermate, inoltre, le anteprime mondiali della nuova Skoda Fabia, della nuova Kia Ceed e, salendo di segmento, della nuova Peugeot 508 e della nuova Audi A6. Ci saranno pure la nuova BMW Serie 2, la nuova Mini, la nuova Mazda6 e la nuova Toyota Auris. Infine, una menzione particolare merita la nuova Volvo V60, che, insieme alla nuova Volvo XC40, sarà la grande novità del 2018 della Casa svedese e debutterà proprio a Ginevra.

Il prossimo 6 marzo, vi accompagneremo alla scoperta di tutte queste novità in diretta dal Salone elvetico, durante la giornata dedicata alla stampa!

Ecco, intanto, le auto che via abbiamo raccontato nel nostro Road to Genève:

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia