Dalla fusione tra Leasys e Free2move Lease nasce la…Nuova Leasys
La nuova realtà è già la quinta società del comparti in Europa. E punta a crescere ancora grazie anche a una strategia multibrand
In questo articolo
Un brand ormai da tempo internazionale. Anche se con salde radici in Italia. Questa è la nuova Leasys, realtà del noleggio e della nuova mobilità che nasce dalla fusione dei due noleggiatori di casa Stellantis: la “vecchia” Leasys, appunto, e Free2move Lease.
Leggi Anche: Leasys e Free2move Lease, annunciati i vertici dopo la fusione.
Qui Parigi
La nuova Leasys é stata presentata in un evento a due “teste”, come in effetti è la gestione della società, ovvero da Parigi, dov’erano presenti Philippe De Rovira, Stellantis Chief Affiliates Officer, e Stéphane Priami, Ceo di Crédit Agricole Consumer Finance e Presidente della neonata CA Auto Bank che hanno sottolineato come le due realtà coinvolte, ovvero Stellantis e CA, “abbiano voluto creare un leader del noleggio a lungo termine, unendo il meglio dei due mondi, l’automotive e la finanza”. Fondendo Leasys con Free2move lease, che erano rispettivamente al nono e al settimo posto in Europa, nasce il “quinto operatore europeo”, che recentemente ha anche rilevato delle attività di ALD e LeasePlan in sei paesi europei, e in Lussemburgo e in Portogallo in particolare.
Priami ha sottolineato come lo sviluppo della nuova Leasys – che dovrà portare a un milione di veicoli gestiti dagli 800.000 mila di oggi – si basa su quattro pilastri: la crescita della modalità di acquisizione delle auto dalla proprietà all’uso, l’elettrificazione delle flotte – si pensa che un contratto su due sarà per veicoli elettrici nel prossimo futuro -, il consolidamento delle partnership con i costruttori e la digitalizzazione del business.
Qui Roma
“Questo è un giorno speciale” esordisce così il presidente di Leasys, Richard Bouligny e Group Deputy CEO – Automotive and Mobility di Crédit Agricole Consumer Finance, sottolineando i quasi due anni di lavoro dei due team delle due realtà per arriva a questa fusione, che arriva nel mondo giusto, in “un mercato europeo ricco di opportunità”.
“Questa fusione paritetica è più di una somma tra le due parti” commenta invece l’amministratore delegato della nuova società Rolando D’Arco che, dopo aver raccontato la storia di successo dei due brand, si è soffermato su come la nuova Leasys vuole “disegnare la mobilità del futuro”. Innanzitutto con la “multicanalità. Siamo su tutti i canali di vendita: diretti, indiretti, digitali. E importante sarà la consulenza sui grandi clienti, grazie anche a strumenti come la piattaforma proprietaria MyLeasys, per la gestione delle flotte. Naturalmente saremo multibrand, andando oltre il concetto di Captive, e proponiamo prodotti completi che dal classico noleggio lungo termina al leasing operativo in Germania, dal fleet management ad altri strumenti, pronti da subito in tutta Europa. Infine sottolineiamo la nostra capacità di offrire Servizi a 360° ad aziende e ai driver”. E ha proseguito: “Con l’ambizione di diventare uno dei principali player in Europa, abbiamo sviluppato un piano aziendale solido e audace. Siamo fiduciosi che il nostro parco auto raggiungerà un milione di veicoli gestiti entro il 2026, aumentandone il valore del 50%. Inoltre, prevediamo una crescita di circa il 30% della nostra struttura organizzativa internazionale nei prossimi tre anni. Questi numeri evidenziano come la combinazione tra Leasys e Free2Move Lease sia guidata da una costante traiettoria di crescita”.
E proprio per suggellare questo momento D’Arco lancia per i nuovi clienti due canoni free.
***
CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.