30 Dicembre 2019

Gamma Kia 2020, XCeed e Niro sugli scudi, accanto alla bestseller Sportage

La gamma Kia 2020 consente di scegliere tra vari modelli, che rispondono alle diverse esigenze del mercato. Tra le novità, la nuova Kia XCeed, la nuova Kia Optima, la nuova Kia Niro (anche in versione elettrica e-Niro), la nuova Kia e-Soul e la nuova Kia Sorento. Ma ci sono anche la Kia Sportage, la Kia Ceed, la Kia ProCeed, la kia Rio, la Kia Stonic e la sportiva Kia Stinger.

La gamma Kia 2020 si presenta sul mercato con tanti modelli per privati, aziende e liberi professionisti. Tra le novità, la nuova Kia XCeed, la nuova Kia Optima, la nuova Kia Niro (anche in versione elettrica e-Niro), la nuova Kia e-Soul e la nuova Kia Sorento

Caratteristiche di KIA XCeed

Riflettori puntati anche sulla Kia Sportage, la Kia Ceed, la Kia ProCeed, la Kia Rio, la Kia Stonic e la sportiva Kia Stinger

NOVITÀ KIA 2020: TUTTA LA GAMMA 

LA NUOVA KIA XCEED 2020 

La nuova Kia XCeed 2020 è il nuovo crossover utility vehicle (Cuv), l’alternativa ai classici Suv. Offre gli stessi livelli di spazio interno e di capacità di carico rispetto ai Suv best seller di categoria, a fronte di dimensioni esterne analoghe a quelle di una berlina di segmento C

Nuova Kia XCeed 2020

Mix tra l’altezza da terra tipica dei Suv più convenzionali e un approccio alla guida da auto sportiva, la nuova Kia XCeed assicura l’emozionalità di una guida coinvolgente, a cui si aggiungono i benefici, in termini di visibilità, di una seduta più rialzata da terra. 

Gamma motori completa: dal 3 cilindri 1.0 T-GDi al 1.4T-GDi da 140 CV e il 1.6 da 204 CV, fino ai virtuosi diesel CRDi da 115 o 136 CV. Attese, nel 2020, le versioni ibride (plug-in e mild hybrid). 

Leggi anche: le caratteristiche della nuova Kia XCeed 2020

LA NUOVA KIA OPTIMA 2020 

L’anno prossimo arriva la nuova Kia Optima 2020. Stile più dinamico e dimensioni maggiori, rispetto all’attuale generazione: più lunga di 5 cm (ora misura 4,90 metri) e più bassa di 2 cm (1,44 metri), con un passo di 2,85 metri (la larghezza passa da 1,83, a 1,86 metri). 

Nuova Kia Optima 2020

La nuova Kia Optima 2020 porta design moderno, tecnologia e comfort in una berlina di grandi dimensioni, concepita per adattarsi allo stile di vita del driver. Sul fronte dei motori, non mancheranno le unità elettrificate, con le versioni hybrid e plug-in hybrid

LA NUOVA KIA NIRO 2020 E LA NUOVA KIA E-NIRO 2020 

Tempo di restyling per la Kia Niro. Il crossover è disponibile con motorizzazione Hybrid, plug-in hybrid e full electric (Kia e-Niro non ancora commercializzata in Italia, ma in arrivo nel corso del 2020). Dopo l’anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2019, anche il mercato italiano ha accolto le nuove versioni del crossover, nato ibrido, di Kia.

Nuova Kia Niro 2020

Design esterno rinnovato, interni più raffinati, dotazioni più ricche e nuove combinazioni cromatiche. Adesso la gamma Niro include anche il nuovo sistema telematico avanzato Kia Uvo Connect, che aggiunge inedite funzionalità di connessione all’auto. 

Nella sostanza, le dimensioni restano invariate rispetto al modello presentato all’esordio: un crossover da 4,35 metri di lunghezza, dalle forme filanti e aerodinamiche

Leggi anche: Kia e-Niro migliore auto elettrica per le flotte nel 2019

LA NUOVA KIA E-SOUL 2020 

La nuova Kia e-Soul 2020 si unisce alla crescente gamma Kia di auto ibride, ibride plug-in ed elettriche, con una scelta di due propulsori a emissioni zero. Alla sua terza generazione, il crossover urbano di Kia è diventato più distintivo, dinamico e innovativo. Cambia il design, dentro e fuori. Autonomia completamente elettrica fino a 452 chilometri (ciclo WLTP). All’interno dell’abitacolo il nuovo sistema telematico Kia Uvo Connect. 

motori nuova Kia e-Soul 2020

L’automobilista può scegliere tra due pacchi batterie: 64 kWh o 39,2 kWh. Nel primo caso, il motore elettrico eroga 204 CV, mentre nell’altro la potenza si ferma a 136 CV. Migliorano le prestazioni su strada, con motori elettrici più potenti, che forniscono 395 Nm di coppia. Inoltre, la nuova Kia e-Soul è dotata di una gamma di tecnologie di recupero dell’energia, per massimizzare l’autonomia di guida. 

Leggi anche: i 10 segreti della nuova Kia e-Soul 2020

LA NUOVA KIA SORENTO 2020 

La nuova Kia Sorento 2020 è attesa sul mercato nel corso del prossimo anno. La nuova generazione del Suv a 7 posti della Casa coreana è destinata a cambiare a livello stilistico, seguendo le ultime tendenze degli altri modelli del marchio. 

Nuova Kia Sorento 2020

Probabile l’arrivo di un motore ibrido, che permetterebbe a questo Suv di posizionarsi al meglio sul mercato, smarcandosi in parte dai classici motori diesel.  

KIA SPORTAGE 

La Kia Sportage è tra le auto più vendute del marchio coreano. Il Suv di segmento C propone varie soluzioni di motorizzazioni: benzina, diesel, mild hybrid e Gpl.  

Nuova Kia Sportage ibrida 2020

Piuttosto articolata la gamma, in grado di soddisfare le esigenze più varie della clientela. Cambio manuale o automatico. Trazione anteriore o integrale

La nuova Kia Sportage 2020 abbina un design, esterno ed interno, aggiornato a innovative tecnologie di sicurezza e infotainment, nonché a nuovi propulsori efficienti, conformi alle future norme sulle emissioni. Gli aggiornamenti alla gamma Sportage includono anche modifiche ai modelli GT Line

Leggi anche: il test drive della Kia Sportage

KIA RIO 

La Kia Rio si posiziona nel cuore del segmento B. Design moderno e raffinato, spazio e praticità da primato, tecnologie di sicurezza e dotazioni hi-tech all’avanguardia, doti di guidabilità e comfort più evolute: queste le carte vincenti della Kia Rio. Due i motori: benzina o Gpl. 

Nuova Kia Rio 2020

Un impegno particolare è stato riservato al miglioramento dell’isolamento dell’abitacolo, per una migliore insonorizzazione. Da segnalare, pure, gli interventi sulla carrozzeria, per migliorare l’aerodinamica e ridurre la formazione di fastidiosi fruscii

Leggi anche: le caratteristiche della Kia Rio

KIA STONIC 

Con Kia Stonic, il marchio coreano è entrato nel settore dei crossover compatti. L’urban crossover si inserisce nel segmento che più di tutti sta crescendo negli ultimi anni, quello dei B-Suv

Nuova Kia Stonic 2020

I punti di forza della Kia Stonic sono il look, la qualità e la presenza di tutte le più moderne tecnologie legate alla sicurezza e all’infotainment. La gamma si basa sull’offerta di motorizzazioni di ultima generazione (benzina, diesel e Gpl), con bassi consumi e basse emissioni. 

In primo piano, l’equilibrio fra piacere di guida e agilità, come richiesto dagli esigenti automobilisti europei. Kia Stonic ha le carte in regola per imporsi nella sua categoria.  

Leggi anche: le caratteristiche della Kia Stonic

KIA CEED 

La terza generazione di Kia Ceed (berlina a cinque porte) e Kia Ceed Sportswagon (station wagon) rafforza la presenza di Kia nel segmento C europeo, con nuove tecnologie innovative, un design maturo e atletico e una guida più coinvolgente.

Nuova Kia Ceed Sportswagon 2020

La Kia Ceed è disponibile con gli ultimi sistemi avanzati di assistenza alla guida (Adas) di Kia, incluso un nuovo sistema DAW (Driver Attention Warning), che combatte la guida distratta e la sonnolenza, monitorando una serie di input dal veicolo e dal conducente.

Altri Adas sono l’High Beam Assist, il Lane Keeping Assist e il Forward Collision Warning. In arrivo, le versioni ibride plug-in.

La gamma della Kia Ceed si è ampliata con la nuova Kia ProCeed (shooting brake) e il crossover Kia XCeed.

Leggi anche: il test drive della nuova Kia ProCeed 2020

KIA STINGER 

La Kia Stinger, la gran turismo fiore all’occhiello della gamma Kia 2020, diventa ancora più pepata. Basta aggiungere una “S” per accentuare la sportività (cerchi da 20” in alluminio). Da elegante gran turismo, la Stinger lascia spazio ad adrenalina ed emozioni forti. 

Nuova Kia Stinger S 2020

La nuova Kia Stinger S 2020 è una versione limitata: 20 esemplari unici e numerati per celebrare la vettura che ha riscritto il corso di Kia, portando il brand a competere e confrontarsi a testa alta con le regine premium del mercato. Oltre alle modifiche estetiche, assetto dedicato (grazie a molle specifiche), pneumatici ribassati e scarico sportivo. Tutto per il massimo divertimento di guida.

Leggi anche: il test drive della Kia Stinger da 370 CV

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia