Gamma SsangYong 2021: a tutto Suv, anche in versione elettrica

Due nuovi arrivi, due suv, due rigenerazioni: la gamma SsangYong si arricchisce della nuova generazione della Rexton e della prima versione elettrica della Korando.

La casa coreana dei due dragoni arricchisce la propria gamma di due nuovi suv, per essere più precisi, di due nuove versioni di modelli già ben avviati. Dopo il lancio sul mercato coreano, arriveranno presto anche in Europa l’ultima generazione della SsangYong Rexton e la Korando, per la prima volta con un motore a zero emissioni.

Approfondisci: SsangYong in crisi per colpa della pandemia

NOVITÀ SSANGYONG PER IL 2021

Rexton

L’ultima generazione del suv coreano si rinnova profondamente nel design. Il nuovo SsangYong Rexton sarà caratterizzato da una moderna griglia anteriore abbinata a sottili gruppi ottici Full Led, mentre resta fedele alla tradizione il posteriore, con finiture cromate a ornare gli scarichi del paraurti. Ridisegnato anche l’abitacolo interno, al cui centro spicca un nuovo display da 12,3” con comandi touch e Rear Cabin Talk per facilitare il dialogo tra passeggeri.

ssangyong rexton 2021

Al lancio, la nuova Rexton presenterà un unico powertrain, composto da un motore diesel 2.2 litri a 4 cilindri, da 202 cv e 450 Nm di coppia abbinato a un cambio automatico a 8 marce con comando elettrico shift-by-wire e alla trazione integrale con differenziale posteriore autobloccante. Ulteriori novità tecniche sono il servosterzo elettrico e il Trailer Sway Control, per controllare la stabilità quando si traina un rimorchio.

Scopri anche: SsangYong Rexton: il restyling con un nuovo design disponibile dal 2021

Korando elettrica

Il 2021 sarà l’anno del primo modello elettrico per SsangYong. In arrivo la nuova Korando a zero emissioni, rinnovata nel motore e nel design. Non ci sono ancora foto ufficiali, quel che si sa è che le griglie saranno chiuse per massimizzare l’efficienza energetica e il cofano realizzato in alluminio, per risparmiare il peso e ottimizzare il baricentro.

ssanyong korando elettrica

Il motore elettrico da 191 cv sarà accoppiato a una batteria da 61,5 kWh, per un’autonomia dichiarata di circa 420 km. A colpire l’accelerazione, definita “best in class” dalla casa, mentre la velocità massima non supererà i 150 km/h, col fine di mantenere elevata l’autonomia.

GLI ALTRI MODELLI

Tra gli altri modelli della gamma SsangYong 2021, ritroviamo la versione pick-up della Rexton, la Rexton Sports, che con il suv condivide robustezza, prestazioni e sicurezza. Il b-suv Tivoli, da poco riaggiornato in versione muscolosa e possente, disponibile con 7 allestimenti diversi, trazione a 2 o 4 ruote motrici, con cambio automatico o manuale e alimentazione a benzina, diesel e Gpl.

ssangyong tivoli

Infine, la Xlv, versione XL della Tivoli, con cui condivide meccanica e motori, posti però all’interno di una carrozzeria più lunga di 24 cm e con un baule in grado di contenere fino a 1.440 litri. Votata al comfort e alla sicurezza la Xlv è dotata di numerosi Adas e di optional come sedili riscaldabili e climatizzatore bi-zona.

 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia