Gamma Suzuki 2022: arriva la quinta generazione di Vitara
La gamma Suzuki 2022 fa un passo ulteriore verso la mobilità green, con l'elettrificazione completa di Vitara. Senza dimenticare la natura off-road del marchio con il nuovo Jimny in versione 5 porte.
In questo articolo
Per la gamma Suzuki 2022, che ha ristrutturato l’intera gamma all’insegna della mobilità green lo scorso anno, i cambiamenti non sono finiti.
Tra le novità che si attendono per il 2022, un ulteriore passo in avanti verso l’elettrificazione, con la quinta generazione di Vitara, e un restyling di Jimny.
GAMMA SUZUKI 2022: TUTTE LE NOVITÀ IN ARRIVO
SUZUKI VITARA
La quinta generazione di Suzuki Vitara è vicina, e sarà elettrificata. Cosa ci possiamo aspettare?
La nuova generazione dovrà far fronte alle richieste di un mercato sempre meno termico. Un ulteriore passo avanti in questo senso potrebbe portare al superamento della tecnologia ibrida leggera.
Suzuki Vitara potrebbe offrire un’alternativa superiore in termini di elettrificazione. È qui che si è speculato sulla possibilità dell’arrivo di una versione ibrida completa (HEV) e persino di una variante ibrida plug-in (PHEV).
JIMNY
Il piccolo Suv si è rinnovato a fine 2018. Ma gli avvistamenti dell’auto “mascherata” confermano le indiscrezioni: la nuova Jimny 5 porte sarà parte della Gamma Suzuki 2022. L’uscita prevista per la seconda metà del prossimi anno
Il motore sarà presumibilmente il quattro cilindri in linea aspirato 1.5 da 102 cavalli e 130 Nm di coppia della tre porte, abbinato a un cambio manuale a cinque marce o a un automatico a quattro rapporti.
Non è da escludere, anche a causa dei limiti alla commercializzazione in Europa (dovuti alle emissioni di CO2), che la Suzuki stia pensando a una versione elettrificata, ibrida o full electric.
S-CROSS
In arrivo anche la seconda generazione di Suzuki S-Cross che oltre ad un restyling si arricchisce di accessori interni. Si riconferma per il 2022 la soluzione ibrida soft, nella forma di una mild hybrid 48 Volt, ma non si esclude anche l’arrivo di S-Cross full hybrid.
S-Cross è equipaggiata di motore 1.4 turbo benzina Boosterjet da 129 cv di potenza e 235 Nm di coppia motrice, associato al noto sistema ibrido Suzuki 48V e a cambio manuale o automatico a 6 rapporti.
Acquistabile online dal 25 novembre 2021 nella configurazione 1.4 Starview AT 4WD AllGrip con prezzo promozionale della versione full optional di 30.690 euro.
GLI ALTRI MODELLI DELLA GAMMA SUZUKI 2022
A completare la gamma Suzuki 2022, completamente elettrificata, ritroveremo il Suzuki Ignis Hybrid, il particolarissimo suv ultracompatto, con powertrain ibrido abbinato alla tecnologia 4×4 AllGrip Auto. La nuova Swift, rilanciata nel 2021 con un design più muscoloso e dinamico, anche nella versione figlia delle auto da competizione Swift Sport.
E, per finire, l’ultimo arrivato in casa Suzuki nel 2021, l’Across Plug-In, ibrido in grado di garantire fino a 98 km di autonomia in modalità full electric, dotato di trazione elettrica 4×4.
https://www.youtube.com/watch?v=7UeB7Z5Ytxk
FOLLOW US
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.