Con il patrocinio di

Locauto prosegue l’impegno per la sicurezza al fianco dei giovani

Locauto prosegue l’impegno per la sicurezza al fianco dei giovani
Il progetto “Locauto On Tour”, focalizzata sui temi di educazione e sicurezza stradale, è stato ufficialmente selezionato dal Ministero delle Imprese e del Made In Italy.

IN QUESTO ARTICOLO

Locauto On Tour, iniziativa di Locauto Group dedicata alle scuole secondarie di secondo grado e focalizzata sui temi di educazione e sicurezza stradale, è stata inserita nel calendario ufficiale della Giornata Nazionale del Made in Italy 2026 (prevista il 15 aprile 2026), presentato dal Ministro Adolfo Urso.

Leggi Anche:  1 italiano su 4 non conosce le regole del Cds sulla guida in stato di ebbrezza

“Questo riconoscimento premia il lavoro svolto negli ultimi anni e ci rende orgogliosi, perché conferma, una volta di più, l’importanza di continuare a investire sulla sensibilizzazione in materia di educazione stradale”, commenta la CEO di Locauto Group, Raffaella Tavazza.

SICUREZZA ED EDUCAZIONE STRADALE

L’iniziativa, giunta nel 2026 alla seconda edizione, ha coinvolto 4 scuole superiori in altrettante città italiane (Pescara, Verona, Palermo e Pisa) e arriverà anche a Roma.

Migliaia di studenti hanno potuto approfondire temi fondamentali legati alla sicurezza stradale grazie agli interventi degli esperti di AIVIS – Associazione Italiana Vittime e Infortuni della Strada, partner del progetto – e delle forze di polizia locali. Il progetto è realizzato da Havas e in collaborazione con Skuola.net.

AL FIANCO DEI NEOPATENTATI

Già nel 2020 Locauto lanciava il suo servizio dedicato ai giovani: Locauto Young, con cui i neopatentati possono noleggiare un’auto in sicurezza e libertà, subito a pochi giorni dal conseguimento della patente. Offre tariffe omnicomprensive con copertura completa contro danni e furto, assistenza stradale e chilometraggio illimitato.

***

CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

Abbiamo parlato di:
Locauto Sicurezza stradale
Iscriviti alla newsletter
Resta sempre aggiornato

Con la newsletter di Fleet Magazine ricevi anteprime, news e approfondimenti dal mondo della Mobilità

Condividi
Leggi anche

CASE AUTOMOBILISTICHE