I 10 segreti della nuova Porsche Taycan [FOTO]

La nuova Porsche Taycan è una superpremium elettrica. Grande autonomia ma, allo stesso tempo, prestazioni all'altezza del brand che porta sul cofano. Ecco i suoi 10 segreti.

Un’elettrica capace di arrivare fino a 700 Cv (e oltre) fa notizia da sola. Stiamo parlando della nuova Porsche Taycan, prima auto a zero emissioni della Casa tedesca che ha debuttato all’ultimo Salone di Francoforte. Una novità fondamentale in casa Porsche, perché diventa un simbolo dell’elettrificazione avviata dal brand.

Nuova Porsche Taycan 2020

La sua caratteristica principale? Coniuga un cuore pulsante elettrico con Dna e prestazioni da vera sportiva. Tra le sorprese, c’è certamente il bagagliaio spazioso. Con queste premesse, abbiamo analizzato il modello ai raggi X e vi presentiamo i 10 segreti della nuova Porsche Taycan 2020.

Approfondisci: al volante della nuova Macan, emozioni premium

I 10 SEGRETI DELLA NUOVA PORSCHE TAYCAN 2020

1) STILE SPORTIVO

Il design della nuova Porsche Taycan è sportivo e rispecchia in tutto e per tutto i crismi del brand che porta sul cofano: ispirata al concept Misson E, la prima auto elettrica di Porsche presenta un posteriore molto simile a quello della sorella 911. Le linee sono eleganti e affusolate e la personalità ricorda quella, inconfondibile, della Cayenne Coupé.

Esterni di nuova Porsche Taycan

Il frontale, invece, è totalmente inedito ed è stato sviluppato appositamente per la Taycan. Molti aspetti contribuiscono a enfatizzare l’aerodinamica della vettura (Cx: 0,22). Si va dalle prese d’aria anteriori, allo spoiler posteriore, fino ad arrivare al sottoscocca carenato. Sportività all’ennesima potenza.

Leggi anche: la nostra prova della nuova Cayenne Coupé

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia