7 nuovi veicoli commerciali in arrivo nel 2022

Soprattutto compatti, ma anche grandi; in buona parte elettrici e con una capacità di carico adatta alle esigenze dei driver lavoratori: i nuovi veicoli commerciali in arrivo nel 2022 sono lo specchio di un settore che si evolve.

I nuovi veicoli commerciali in arrivo nel 2022 confermano i principali trend del settore, ovvero da una parte la transizione energetica, con il boom dei veicoli commerciali elettrici, e dall’altra il fenomeno delle consegne in città, che rende particolarmente appealing i furgoni di taglia medio-piccola

Alcune importanti novità sono recentemente arrivate sul mercato, come il nuovo Fiat Ducato 2021 o il Toyota Proace elettrico, mentre altre arriveranno nei prossimi mesi e riguarderanno anche nuovi brand come Maxus, importato da Koelliker, che ha in programma il lancio di un innovativo pick-up elettrico. Ecco, a tal proposito, 6 nuovi veicoli commerciali in arrivo nel 2022.

Leggi anche: quale è lo stato dell’arte del settore dei veicoli commerciali?

I NUOVI VEICOLI COMMERCIALI IN ARRIVO NEL 2022

NUOVO FIAT DOBLÒ

Tra i nuovi veicoli commerciali in arrivo il prossimo anno, spicca il nuovo Fiat Doblò. Non ci sono ancora foto ufficiali, ma in rete sono rimbalzati alcuni render del veicolo: rimane lo stile da multispazio compatto, ma compare una nuova griglia anteriore a sviluppo orizzontale, con i fari allungati, tipica del nuovo corso di Fiat. La silhouette promette di essere più filante. 

Nuovo Fiat Doblò 2022 render

Dentro, sicuramente ci sarà spazio per la tecnologia, con l’inedito sistema multimediale Uconnect 5. I motori dovrebbero essere solo benzina e diesel, anche se la nuova piattaforma di Stellantis è pensata per ospitare anche le motorizzazioni elettrificate.

Leggi anche: il nostro primo contatto con il nuovo Fiat Ducato

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia