Opel Zafira Life, monovolume in tre dimensioni: elettrica dal 2021

Due misure differenti di passo, tre lunghezze: Opel Zafira Life copre diversi segmenti e assicura fino a 9 posti a bordo. Interni configurabili e rivestimenti curati in versione Lounge

Dici Zafira e immediatamente colleghi il nome al monovolume storico di Opel. Zafira Life, monovolume, lo è in senso ampissimo. Per volumi della carrozzeria, la definizione non fa una piega.

Opel Zafira Life, dimensioni

DIMENSIONI DI OPEL ZAFIRA LIFE: S, M, L

Opel Zafira Life è, anzitutto, un interessante progetto condiviso all’interno di PSA, di spaziosa navetta in grado di ospitare fino a 9 passeggeri, già nella proposta dalle dimensioni più compatte.

La taglia Small, in questo caso, vale 4,60 metri di lunghezza e un passo di 2,93 metri, nonché un volume utile di carico nel bagagliaio di 1.500 litri.

Leggi anche: Gamma Opel 2019, è tempo di nuova Corsa

Il vantaggio di Opel Zafira Life Medium e Large è nei centimetri aggiuntivi che assicura ai passeggeri e nello spazio (superiore) destinato ai bagagli. Merito del passo di 3,28 metri, che porta gli ingombri esterni – invariata l’altezza, per tutte le declinazioni a 1,90 metri, con relativi benefici nell’accesso agli spazi sotterranei – rispettivamente a 4,95 metri e 5,30 metri.

Versioni di Opel Zafira Life

USCITA DI NUOVA OPEL ZAFIRA LIFE

Da febbraio sarà possibile ordinare la variante che meglio risponde alle proprie esigenze, che possono essere anche di carichi pesanti a bordo e, in tal caso, la tonnellata trasportabile da Zafira Life Large e i 4.500 litri di volume utile (con le due file di sedili abbattute) fanno il paio con la possibilità di ospitare oggetti lunghi fino a 3,50 metri. Versatilità, la parola d’ordine del nuovo progetto Opel, che sarà anche elettrico dal 2021.

Leggi anche: Opel Combo, spazio per professionisti e famiglie

Porte scorrevoli di Opel Zafira Life

INTERNI OPEL ZAFIRA LIFE, LOUNGE CON M/L

Prima mondiale al Salone di Bruxelles, dove svelerà le motorizzazioni offerte al lancio e farà toccare con mano i dettagli e le attenzioni rivolte ai passeggeri: dal tetto panoramico alle portiere laterali scorrevoli, azionate attraverso comando gestuale del piede al di sotto delle soglie sottoporta, fino all’infotainment da 7 pollici, i servizi connessi Opel – chiamata d’emergenza, assistenza, navigatore con informazioni in tempo reale –.

Interni di Opel Zafira Life

Quanti impiegheranno Zafira Life per servizi di navetta troveranno nell’allestimento Lounge, abbinabile alle versioni Medium e Large, la cura dei sedili anteriori massaggianti e riscaldabili, le sedute posteriori rivestite in pelle e posizionabili a mo’ di salottino, con tanto di tavolo ripiegabile e presa di corrente a 230 volt.

A prescindere dall’allestimento Lounge, sarà possibile dotare Zafira Life dei sedili in pelle e abbinarli a differenti configurazioni a bordo: 5, 6, 7 o 8 posti.

Leggi anche: Nuovo Combo, comfort e tecnologia da berlina

Tutte le proposte del monovolume potranno arricchirsi dell’Head up display e del cruise control adattivo, nonché di un impianto stereo con 10 altoparlanti, navigatore con mappe 3D e telecamera posteriore di parcheggio.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia