A 16 anni dal debutto del famoso film Cars, Porsche e Pixar hanno dato vita ad una collaborazione per creare la Porsche 911 Sally Special.
Si tratta di una one-off di Porsche per rendere omaggio a Sally Carrera, tra i protagonisti del film con il personaggio che rappresenta una Porsche 911 serie 996.
Leggi Anche: Le auto più cercate sul web.

Porsche 911 Sally Special, prezzo record
Presentata al pubblico solo una decina di giorni fa, la scorsa notte è stata venduta al prezzo record di 3,6 milioni di dollari pari a 3,57 milioni di euro al cambio attuale.
Leggi Anche: L’auto battuta all’asta più cara di sempre!

La vendita da primato è avvenuta durante la kermesse del Car Week a Monterey ed è stata promossa dalla prestigiosa Casa d’aste RM Sotheby’s.
Si tratta di una cifra da capogiro che vale circa 25 volte il prezzo di listino di una Porsche 911 Carrera GTS ma i fini sono stati più che nobili.
Infatti, oltre al clamore mediatico dell’operazione simpatia i fini sono più che nobili visto che il ricavato della vendita della Porsche 911 Sally Special andrà interamente a due enti di beneficenza: Girls Inc. e USA for UNHCR.
Porsche 911 Sally Special, com’è fatta
La Porsche 911 Sally Special si basa su una 911 Carrera GTS serie 992 a cui sono state apportate numerose modifiche. Si è cercato di di rendere il corpo vettura più simile alla 911/996 su cui si basava il personaggio del film della Pixar, Sally Carrera.

Per farlo è stata creata una colorazione inedita che prende il nome di Sally Blue Metallic oltre a cerchi esclusivi che ricordano quelli della 996 Turbo a 5 razze.
Tutti gli inserti neri della Porsche 911 serie 992 sono stati riverniciati con la tinta personalizzata dedicata mentre l’alloggiamento dei fari sono cromati e non neri.

Porsche 911 Sally Special, interni
La personalizzazione maniacale continua all’interno della Porsche 911 dedicata al personaggio della Pixar con un abitacolo che presenta materiali, finiture e badge esclusivi dedicati proprio a Sally Carrera.
Le impunture a vista a contrasto di colore blu su plancia, volante, tunnel centrale e selleria che presenta un rivestimento in pelle Chalk.

Per gli interni dominano le i colori bianco, grigio e blu con badge Sally Special 001/001 a sottolineare l’unicità dell’auto.
Oltre alla placchetta dedicata ci sono cari loghi Cars sui pannelli delle portiere con il pulsante sul volante con la scritta Kachow! Mode prende il posto del classico Driving Modes di Porsche.

***
CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.
