Cosa porta di nuovo DR Automobiles al Salone di Torino
Il Gruppo molisano porta tante novità tra i suoi 5 stand: ci sono EVO 8 e DR 6.0 in versione ibrido Plug-in da 316 CV, ma sopratutto svela il nuovo brand Tiger con i tre SUV Tiger Six, Tiger Seven, Tiger Eight e il monovolume Tiger Nine.
In questo articolo
Cinque stand per cinque brand al Salone dell’Auto di Torino 2024 dove DR Automobiles porta tantissime novità: dalla nuova EVO 8, che debutta qui e che sarà accompagnata da EVO 6 e EVO Spazio (già presentata negli scorsi mesi a Palma di Maiorca), poi viene svelata la DR 6.0 Collection Hybrid Plug-in da 316 CV e il nuovo brand, Tiger, con 3 SUV e una monovolume.
Ecco tutto quello che vedrete.
EVO 8, il suv 7 posti da 32.900 euro
Dopo la prima apparizione dello scorso agosto a Palma di Maiorca, la EVO 6 e la EVO Spazio (il primo è un SUV di 4,5 mt. spinto da un 1.5 turbo benzina da 177 CV abbinato ad un cambio DCT a 7 rapporti, il secondo un monovolume 7 posti da 4,8 mt. dall’insolito design sportivo. Anche in questo caso il motore è 1.5 turbo ad iniezione diretta da 177 CV con cambio DCT a 7 rapporti), arriva a Torino per la prima volta la EVO 8.
EVO 8 è un SUV 7 posti di 4,70 metri di lunghezza che sarà disponibile con una doppia motorizzazione: un 1.6 Turbo benzina ad iniezione diretta da 185 CV ed un 2.0 Turbo benzina ad iniezione diretta da 238 CV, entrambi abbinati ad un DCT a 7 rapporti. Prezzo di listino del 1.6 turbo benzina è di 32.900 euro.
Leggi Anche: Noleggiare una Sportequipe con Drive to Buy di Drivalia.
DR rinnova la 3.0 e presenta la versione Plug-In Hybrid di 6.0
La nuova DR 3.0 Collection presenta linee ed interni completamente rinnovati, molto più sportiveggianti ed accattivanti, ma resta il 1.5 benzina aspirato da 116 cv, anche benzina/GPL.
Viene invece svelata la DR 6.0 Collection Hybrid Plug-in da 316 CV con motore termico 1.5 turbo benzina da 108 Kw e due motori elettrici (uno da 55 Kw, l’altro da 70 Kw) che, alimentati da un pacco batterie con tecnologia ternaria agli ioni di litio da 19,3 kWh, hanno un’autonomia complessiva di 80km.
Sono diversi i sistemi di assistenza alla guida:
- adaptive cruise control,
- segnalazione angoli ciechi;
- allarme collisione posteriore;
- allarme collisione anteriore;
- frenata di emergenza;
- assistenza al mantenimento di corsia;
- assistenza al cambio di corsia;
- avviso cambio corsia;
- anabbaglianti/abbaglianti intelligenti;
- allarme apertura portiere in caso di ostacoli;
- assistente di viaggio con rilevamento traffico.