6 Settembre 2018

Seat Ateca e Seat Leon: ecco il motore 1.6 TDI 115 Cv con cambio automatico DSG

Un nuovo motore per Seat Ateca e Seat Leon. Le due punte di diamante della gamma Seat arricchiscono l’offerta con alcune novità di prodotto: tra queste spicca l’introduzione del nuovo propulsore 1.6 TDI 115 Cv con DSG a 7 rapporti.

gamma Seat Ateca Leon

Un motore che promette efficienza su due modelli molto importanti anche e soprattutto in ottica flotte aziendali. Si tratta, quindi, di un ulteriore “refresh” di una gamma che ha appena battezzato la nuova Arona (leggi qui i 10 segreti del modello) e che a breve accoglierà la nuova Seat Tarraco, il Suv a 7 posti.

LE NOVITÀ DELLA SEAT ATECA 2019

La Seat Ateca 2019 adotta quindi il motore 1.6 quattro cilindri a gasolio in grado di erogare 115 Cv e abbinato con il cambio automatico DSG a 7 rapporti. Inoltre, crescono i sistemi di assistenza alla guida: oltre al Front Assist, che è già di serie, si aggiungono ora nella lista degli equipaggiamenti standard il Lane Assist e l’High Beam Assist, per regolare anabbaglianti e abbaglianti.

Approfondisci: scopri le caratteristiche della gamma 2018 del marchio iberico

Sempre in termini di tecnologia, lo schermo del sistema di infotainment per la versione Style passa da 5 pollici a 6,5 pollici e  il display del computer di bordo diventa a colori. Infine, tra le dotazioni optional, c’è il nuovo XCellence Pack, che comprende:

  • ACC (Cruise Control Adattivo),
  • Seat Virtual Cockpit,
  • BeatsAudio Sound System,
  • Cerchi in lega da 18 pollici Performance Machined 36/2,
  • Top view camera,
  • Ruotino di scorta da 18 pollici.

 

Un’ultima annotazione: l’allestimento Advanced cambierà nome, ereditando la dicitura Business.

Leggi anche: come funziona il nuovo cruscotto digitale della Casa

LE NOVITÀ DELLA SEAT LEON 2019

Allo stesso modo, la Seat Leon 2019 e la Seat Leon ST 2019 saranno equipaggiate con il motore 1.6 TDI con cambio DSG anche nella versione FR, in abbinamento con eleganti cerchi in lega da 17 pollici Dynamic 30/2 e terminale di scarico nascosto.

Seat Leon 2019

Tutte le Leon, eccezion fatta per quelle con motore 1.0 TSI Ecomotive, includeranno inoltre di serie il Front Assist con frenata d’emergenza City Emergency Brake.

Sulla best-seller iberica debutta infine un unico allestimento Business, che include di serie:

  • Sistema di navigazione con schermo tattile da 8 pollici,
  • Seat Full Link e Seat Full Led,
  • ACC (Cruise Control Adattivo),
  • Sensori di parcheggio.
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia