20 Ottobre 2020

Ssangyong Rexton 2021, non solo stile: novità su motore e Adas

Il restyling del suv rivelerà le specifiche del motore e il pacchetto di Adas, del quale farà parte il cruise control adattivo intelligente. Profondo rinnovamento del design, il nuovo frontale convince

Rexton, si cambia. E le novità annunciate sono interventi sostanziali, un vasto restyling di Ssangyong Rexton sul progetto presentato sulla scena nel 2017, nel perimetro dei grandi suv.

Ssangyong Rexton restyling

SSANGYONG REXTON 2021

Anticipa quel che scopriremo appieno il 4 novembre prossimo, quando in Corea del Sud svelerà le caratteristiche del rinnovato motore, oggi un turbodiesel 2.2 litri da 181 cavalli sul mercato italiano. Progressi che andranno a incidere anche sul fronte dell’infotainment, con un sistema dotato di contenuti di intelligenza artificiale.

Approfondisci: Al volante di Rexton, il test

DESIGN E DIMENSIONI DI REXTON

I teaser svelano come, sul design, si è intervenuti per ritagliare un frontale più in linea con le generose dimensioni di Rexton, suv da 4,85 metri di lunghezza per 1 metro e 83 di altezza. Calandra e gruppi ottici sono i punti focali del rinnovamento, la prima occupa un’area maggiore del modello attualmente sul mercato: cornici ampie, motivo a ottagono e griglia dall’effetto tridimensionale. È il dettaglio che riscrive la presenza scenica del suv.

Motore di Ssangyong Rexton 2021

Scena e sostanza, con l’integrazione a gruppi ottici a led, in quattro elementi e forme semplificate e sobrie. Sul design, Ssangyong Rexton 2021 interviene per modificare – in modo decisamente minore rispetto al frontale – i fari posteriori, a led e dalle grafiche a T rovesciata.

Leggi anche: I suv più grandi sul mercato

ADAS DI REXTON, AVANTI CON L’ACC-I

I progressi sul fronte tecnologico passano da un corredo di Adas migliorato, con il cruise control adattivo intelligente, verosimilmente sarà un controllo dell’andatura in grado di rilevare i limiti di velocità della segnaletica. Con la presentazione arriverà la conferma anche delle altre funzioni di assistenza alla guida.

Adas di Ssangyong Rexton

Dalle indiscrezioni, Ssangyong Rexton 2021 proporrà interni rivisti nel volante, anche con una specifica quattro razze multifunzione, e nella strumentazione digitale rinnovata.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia