100 Xev Yoyo nella flotta Enjoy
Il nuovo servizio 100% elettrico è già disponibile a Torino grazie al Nlt dei mezzi con Sifà. Non ci saranno problemi di ricarica, perché sarà Enjoy ad occuparsene, e il costo è di 0,29€/min (come per gli altri veicoli in flotta).
In questo articolo
La flotta di Enjoy, il car sharing di Eni, diventa anche elettrica con 100 XEV YOYO, fornite tramite un servizio di noleggio a lungo termine da SIFÀ.
Le nuove city car a batteria inizieranno ad entrare a far parte del servizio della Città di Torino, dove il nuovo servizio è stato presentato nella sede del Comune in Piazza Palazzo di Città alla presenza di Chiara Foglietta, Assessora alla Mobilità e Trasporti della Città di Torino e di Fabrizio Ricca, Assessore alle Politiche Giovanili, Sport e Internazionalizzazione della Regione Piemonte, intervenuti insieme a Giuseppe Ricci, Direttore Generale Energy Evolution di Eni, e a Lou Tik, Fondatore e Amministratore delegato di XEV.
LE NUOVE XEV YOYO DI ENJOY
Le 100 nuovissime XEV YOYO saranno riconoscibili dal colore verde lime e si uniscono alla flotta già disponibile in città, composta da 300 veicoli tra auto e cargo. Grazie all’accordo tra Eni e XEV, casa automobilistica fondata a Torino nel 2018, i vantaggi della mobilità elettrica sulla vita urbana si uniscono alla comodità del car sharing free floating.
Leggi Anche: Quanto costa il car sharing di Enjoy?
QUANTO COSTA NOLEGGIARE UNA XEV YOYO ENJOY?
Il noleggio avviene nella maniera tradizionale, tramite App Enjoy, e le tariffe di noleggio per le city car XEV YOYO, come per le altre auto della flotta, è di 0,29€/min.
LA PICCOLA E AGILA YOYO, COM’È FATTA
XEV YOYO è Completamente elettrica e può raggiungere una velocità massima di 80 km/h con autonomia fino a 150 km.
Dotata di tetto panoramico, la piccola e agile non teme il rifornimento: oltre che per la ricarica tradizionale presso le colonnine in plug-in, le XEV YOYO sono predisposte per il battery swapping, ovvero la sostituzione di batterie scariche con batterie cariche che è possibile realizzare in pochi minut), per il quale sono predisposte 8 stazioni di servizio Eni a Torino.
Leggi Anche: Ecco cosa dovreste sapere sul battery swapping.
Nessun problema di ricarica
Le city car XEV YOYO permettono ai clienti di muoversi in totale libertà perché sono sempre disponibili con una ricarica della batteria superiore al 30% e sarà sempre Enjoy a occuparsi del rifornimento con battery swapping.
FOLLOW US
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.