Quali servizi offre un contratto di noleggio a lungo termine per privati?

Quali servizi offre un contratto di noleggio a lungo termine per i privati? La risposta a questa domanda costituisce un elemento chiave per la persona senza partita Iva che si avvicina alla formula del renting.

noleggio a lungo termine servizi

Vi abbiamo già presentato la formula per calcolare se il Nlt conviene rispetto alla proprietà, e ora, traendo spunto dai vari servizi di renting dedicati ai privati, riassumiamo qui quali sono i servizi più comuni contenuti in questi contratti. Come abbiamo visto, infatti, sempre più aziende del settore si rivolgono al target dei privati, con offerte che, naturalmente, sono decisamente più flessibili e diverse rispetto a quelle dedicate alle aziende.

Approfondisci: scopri quali sonio le varie declinazioni del renting

NOLEGGIO A LUNGO TERMINE PER I PRIVATI: I SERVIZI 

La scelta del noleggio a lungo termine comporta, come sappiamo, la rinuncia alla proprietà del veicolo. In compenso, all’interno del contratto di noleggio a lungo termine per privati, spicca tutta una serie di servizi “tradizionali” di fondamentale importanza. Ecco qualche esempio:

  • Copertura assicurativa RCA
  • Assistenza Stradale
  • Tassa di proprietà
  • Manutenzione del veicoli

 

Ultimamente, poi sono entrati a far parte del canone anche alcuni servizi “nuovi”, come:

  • i sistemi di infomobilità (dato che molte auto a noleggio, già oggi, presentano di default la scatola nera)
  • la app (gratuita) dell’azienda di noleggio stessa, che consente di gestire tutti i servizi

 

Leggi anche: Massimiliano Archiapatti spiega le sfide del renting del futuro

DURATA E RESTITUZIONE

Per quanto riguarda le durate contrattuali, il noleggio a lungo termine per privati, normalmente, si attesta sui 36/48 mesi, con percorrenze che, solitamente, si aggirano attorno al 15mila km all’anno, molto inferiori dunque rispetto a quelle che caratterizzano i contratti quadro con le aziende.

I contratti di noleggio a lungo termine per privati, di solito, prevedono solitamente (come per esempio nel caso del Be-Free di Leasys) la possibilità di restituire l’auto dopo un certo lasso di tempo senza incorrere nelle classiche penali di chiusura anticipata del contratto.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia