È possibile saldare le rate del noleggio in anticipo?
Scopriamo se e quando è possibile venir meno al pagamento mensile e saldare in anticipo e in una volta sola tutte le rate previste dal contratto di noleggio a lungo termine per privati.
Il noleggio a lungo termine per privati è quel servizio che permette di guidare un’auto nuova (o usata di alta qualità) al costo di un canone mensile, in cui sono compresi servizi come manutenzione e bollo, e di un eventuale anticipo.
Gli automobilisti più previdenti si chiederanno se sia possibile saldare le suddette rate mensili in anticipo, così da togliersi subito l’incombenza e non pensarci più per tutta la durata del contratto di noleggio e di utilizzo dell’auto.
Leggi Anche: il noleggio a lungo termine conviene ai privati? Ecco la formula per orientarsi
SI POSSONO SALDARE LE RATE DEL NOLEGGIO IN ANTICIPI?
La risposta a questa domanda è no. Il noleggio auto, così come da contratto, prevede il versamento di una somma da rateizzarsi mese per mese e non è mai possibile modificare tale modalità di pagamento.
Esistono formule di noleggio flessibili che permettono di rimodulare l’importo del canone in corso d’opera, altre che offrono la possibilità di saltare il pagamento di una o due rate nel corso dell’anno. Ma nessuna società di noleggio, ad oggi, prevede il pagamento in anticipo del canone.
FOLLOW US
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.