Suzuki: le novità che avremmo visto al Salone di Ginevra 2020

Suzuki avrebbe esposto al Salone di Ginevra la nuova Ignis Hybrid, al fianco di Vitara e S-Cross, anch’esse con tecnologia ibrida leggera.

Ibrido è la parola d’ordine principale per Suzuki: la Casa giapponese al Salone di Ginevra 2020 avrebbe esposto la nuova Suzuki Ignis Hybrid, la versione Mild Hybrid del Suv ultracompatto svelata ufficialmente ieri dalla Casa.

nuova Suzuki Ignis Hybrid 2020

In Svizzera ci sarebbero state anche la Suzuki Vitara Hybrid e la Suzuki S-Cross Hybrid, anch’esse caratterizzate entrambe dalla tecnologia Mild Hybrid.

Approfondisci: la nuova estensione di garanzia della Casa giapponese

SUZUKI AL SALONE DI GINEVRA 2020: LE NOVITÀ CHE AVREMMO VISTO

NUOVA SUZUKI IGNIS HYBRID

La nuova Suzuki Ignis Hybrid è caratterizzata da un motore quattro cilindri benzina 1.2 DualJet da 83 Cv, coadiuvato dalla tecnologia Suzuki Hybrid. Quest’ultimo è caratterizzato da un Integrated Starter Generator, che funge da alternatore, motorino di avviamento e motore elettrico.

Nuova Suzuki Ignis

L’ISG è alimentato da un nuovo pacco batterie, che non presenta variazioni di rilievo nelle dimensioni ma offre un amperaggio di 10Ah (rispetto ai 3 Ah del modello attuale). La vettura è disponibile con trazione anteriore o integrale, e con cambio manuale o con cambio CVT. Il design esterno è caratterizzato da una nuova griglia anteriore a 5 elementi e da paraurti anteriore e posteriore con finiture argentate. All’interno, rispetto all’ultima Ignis, il cruscotto è stato ridisegnato. L’arrivo sul mercato è previsto ad aprile.

NUOVA SUZUKI VITARA HYBRID

La Vitara non cambia look rispetto all’ultimo restyling, ma le novità sono sotto al cofano: nel corso dell’anno è previsto l’arrivo del modello Mild Hybrid, caratterizzato dalla sigla Smart Hybrid Vehicle by Suzuki (SHVS).

Suzuki Vitara al Salone di Parigi 2018

Una tipologia di ibrido costituita da un sistema a 48 Volt, già nota su altri modelli del marchio, come Swift e Baleno.

Leggi anche: tutte le novità della gamma della Casa giapponese nel 2020

NUOVA SUZUKI S-CROSS IBRIDA

Al Salone di Ginevra 2020 ci sarebbe stata anche la Suzuki S-Cross Hybrid, sempre con tecnologa SHVS, che rende il crossover perfetto per la mobilità urbana, riducendo i consumi di circa il 10%.

Suzuki S-Cross Mild Hybrid

La nuova S-Cross ibrida è attesa nel corso dell’anno e avrà un prezzo superiore di circa 2.000 euro rispetto alla versione termica.

Segui tutte le presentazioni delle Case, dopo l’annullamento del Salone di Ginevra.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia