20 Gennaio 2020

Autovelox sull’autostrada A4 Torino-Milano, a Chivasso e Arluno

Due nuove postazioni per il controllo elettronico della velocità sull’autostrada A4 Torino-Milano. Gli autovelox fissi sono già stati installati. Uno si trova a Chivasso, per i veicoli in direzione Milano; l’altro ad Arluno, in direzione Torino.

Arrivano gli autovelox fissi sull’autostrada A4 Torino-Milano. Uno si trova ad Arluno, sulla corsia in direzione Torino, mentre il secondo è posizionato all’altezza di Chivasso, sulla corsia in direzione Milano. Già installati, presto saranno attivi.

Autovelox fisso autostrada A4 Milano-Torino

Finisce così un’era: una delle poche autostrade del nord ancora prive di autovelox e Tutor avrà dei dispositivi per il controllo elettronico della velocità.  

Approfondisci: come e quando contestare la multa presa con l’autovelox

AUTOVELOX FISSI AUTOSTRADA A4 MILANO-TORINO

Completata l’installazione dei nuovi autovelox fissi sull’autostrada A4 Milano-Torino. Al momento non sono ancora attivi, ma presto entreranno in funzione per misurare la velocità istantanea dei veicoli in transito.

Articolo 142 del CdS: quali sono i limiti di velocità?

Uno si trova in zona Chivasso Ovest, direzione Milano, e l’altro nella zona di Arluno (Mi), in direzione Torino. La messa in funzione dovrebbe avvenire a breve, giusto il tempo di verificare e testare gli autovelox per il rilevamento degli eccessi di velocità, sia di giorno sia di notte.

Leggi anche: eccesso di velocità, la multa è nulla se la taratura dell’autovelox non è specificata

DOVE SI TROVANO I NUOVI AUTOVELOX FISSI SULLA AUTOSTRADA A4

I due nuovi autovelox fissi si trovano lungo l’autostrada A4 Milano-Torino, in punti diversi:

  • uno si trova al chilometro 18, in direzione Rondissone, all’altezza dello svincolo di Chivasso Est, nel tratto gratuito della tangenziale nord di Torino; rileverà i veicoli in direzione Milano;
  • l’altro autovelox fisso è installato nei pressi di Arluno e rileverà solo i veicoli in transito verso Torino.

Sull’autostrada A4, nel tratto tra Milano e Torino, il limite di velocità è di 130 Km/h. Si scende a 110 Km/h in condizioni meteo avverse. Senza dimenticare, poi, i tratti di autostrada interessati da lavori: in questo caso, la velocità da mantenere è più bassa.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia