Care by Volvo, la nuova formula per acquistare Volvo XC40

Con Volvo XC40, il marchio svedese gioca la carta dell’innovazione anche nelle formule di acquisizione, lanciando Care by Volvo. Attraverso questo servizio in abbonamento, la Casa sostituisce il concetto di proprietà dell’auto con quello di utilizzo.

Care by Volvo debutta proprio con la nuova XC40. La formula prevede un canone fisso mensile che costituisce un costo chiaro e trasparente e dà diritto all’uso dell’auto eliminando acconti, trattative sul prezzo e differenze di listino legate ai diversi mercati locali.

QUANTO COSTA CARE BY VOLVO

Anche quest’anno la Casa svedese intende proporre e incentivare nuove proposte di noleggio a lungo termine che possano rispondere alle particolari e diverse esigenze del cliente business. Ma non va dimenticato l’interesse sempre più evidente dei privati rispetto al canale del noleggio a lungo termine. Si tratta di clienti che stanno sempre di più valutando l’idea di utilizzo della vettura piuttosto che il possesso.

Quanto costa Care by Volvo

Proprio per attrarre questa fetta di mercato e per fornire uno strumento d’acquisto in linea con le preferenze richieste, Volvo ha ideato Care by Volvo: in pratica, una formula di abbonamento che offre numerosi ed esclusivi vantaggi al cliente. Fra questi:

  • nessun apporto iniziale;
  • un costo fisso mensile, senza sorprese, a partire da 699 euro (per la versione T3 FWD manuale Momentum);
  • la possibilità di passare a una nuova Volvo XC40 ogni 24 mesi, nonché la gestione online veloce e senza sorprese;
  • manutenzione, assicurazione, cambio gomme, servizi e assistenza stradale inclusi nel canone mensile (Iva inclusa, anticipo zero e chilometraggio annuo di 15.000 chilometri), che cambia in base alla versione preferita (si può arrivare a 849 euro al mese per la T4 FWD Geartronic R-Design);
  • altri servizi di concierge digitale;
  • l’utilizzo per 14 giorni di un’altra auto Volvo a seconda delle proprie esigenze.

Sono disponibili gli allestimenti R-Design e Momentum. Tre le motorizzazioni tra cui scegliere: T3 (tre cilindri 1.5 a benzina da 156 CV), D3 (2.0 turbodiesel da 150 CV) e T4 (2.0 a benzina da 150 CV), la prima con cambio manuale a sei marce e le altre con trasmissione automatica Geartronic a 8 rapporti. Tutte, comunque, a trazione anteriore.

Approfondisci: No leasing o acquisto diretto. Nuovo servizio per Volvo XC40

COME FUNZIONA CARE BY VOLVO

Grazie a Care by Volvo, possedere un’auto diventa facile tanto quanto avere un cellulare. Dopo aver fatto l’ordine online, i clienti Care by Volvo possono ritirare la vettura in concessionaria dimenticando tutte quelle preoccupazioni dovute ai costi aggiuntivi legati all’acquisto, come acconti, assicurazione, imposte, bollo, commissioni di servizio e differenze legate all’area geografica o all’età del cliente.

“Con Care by Volvo introduciamo una nuova modalità di accesso all’automobile, adeguata all’era moderna. In un’epoca in cui i consumatori sono abituati a canoni a rata fissa, più trasparenti, per qualsiasi tipo di servizio, il tradizionale processo di acquisto di un’automobile rischia di essere percepito come alquanto complesso. Con Care by Volvo tutto questo cambia”
Håkan Samuelsson, Presidente e CEO del marchio

Leggi anche: Come prendere una vettura: dall’acquisto “in contanti” ai tipi di finanziamento auto

ALTRE FUNZIONALITÀ

Con Care by Volvo, inoltre, i clienti potranno condividere la propria auto con amici e familiari attraverso una nuova tecnologia a chiave digitale. Si tratta di una funzionalità di car sharing fornita tramite l’applicazione Volvo On Call e inclusa nel pacchetto standard della formula di abbonamento. L’app connette smartphone/tablet con la vettura, consentendo l’accesso all’auto con la propria personal device.

Come funziona Care by Volvo

Care by Volvo è un concetto destinato a svilupparsi e ampliarsi ulteriormente nel tempo (sarà adottato anche da altri modelli della gamma, come ad esempio la nuova Volvo V60 appena presentata). L’obiettivo principale è offrire ai clienti un comodo accesso a quel senso di libertà che l’automobile dovrebbe trasmettere, ridefinendo il concetto di possesso dell’auto.

“Attraverso Care by Volvo vogliamo offrire un’esperienza di acquisizione dell’auto trasparente ed esclusiva. Dietro pagamento di una rata fissa mensile, Volvo Cars garantisce un’alternativa alle tradizionali formule di acquisto o leasing veramente orientata al cliente. Il tempo è un lusso per i nostri clienti e con questo servizio riusciamo a far risparmiare loro tempo prezioso. Si tratta essenzialmente di un modo per semplificare la vita ai nostri clienti”.  Thomas Andersson, Vice President di Care by Volvo, Volvo Cars

Leggi anche: Come funziona il leasing auto?

SERVIZI

In base al Paese di sottoscrizione del contratto, inoltre, viene incluso nel canone anche l’accesso a una serie di servizi digitali, con ritiro e riconsegna della vettura, come il rifornimento di carburante, il lavaggio dell’auto, il prelievo dell’auto per assistenza tecnica (pick-up & delivery, questo disponibile in Italia) e l’In-Car Delivery, cioè il servizio di consegna, degli acquisti effettuati online, direttamente nel bagagliaio della XC40.

Nel Belpaese, poi, Care by Volvo comprende anche il Mobility Pack, una soluzione di mobilità per coprire tutte le esigenze di spostamento supplementare dei clienti. Il pacchetto include 14 giorni di noleggio gratuiti in Italia, con la possibilità di scegliere uno dei modelli Volvo disponibili.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia