Le nuove auto elettriche in arrivo nel 2021

Sono parecchie le nuove auto elettriche in arrivo nel 2021. Berline, Suv, modelli già noti e new entry assolute. Ecco una panoramica su un segmento di mercato che ormai sta diventando sempre più popolare.

Le nuove auto elettriche in arrivo nel 2021 testimoniano la rivoluzione che il mondo delle quattro ruote sta vivendo. Elettrificazione a go go, con le pure zero emissioni che si affiancheranno alle ibride plug-in e alle ibride.

Se in passato solo alcune Case puntavano sull’elettrico, oggi pressoché tutti i Costruttori hanno in gamma almeno una proposta a zero emissioni. Dopo un 2020 particolarmente ricco di novità, ecco una panoramica sulle nuove auto elettriche che saranno protagoniste nel 2021. Partiamo dalle berline, per poi arrivare ai Suv, che recitano il ruolo di primi attori.

Approfondisci: i nuovi Suv in arrivo nel 2021

LE NUOVE AUTO ELETTRICHE PROTAGONISTE NEL 2021

NUOVA CITROEN e-C4

La nuova Citroen e-C4 è una delle auto elettriche più attese del 2021. Arriverà in concessionaria tra gennaio e febbraio, ma è già ordinabile. L’assetto rialzato la rende simile a un Suv, ma le linee sono decise e da coupé, come quelle di una berlina alla moda. La C4 elettrica sarà personalizzabile a seconda dei gusti, come è tipico del brand del Double Chevron.

Citroen e-C4 elettrica

Il motore elettrico della nuova Citroen e-C4 segue il know-how di quello delle cugine Corsa-e e e-208: ha una potenza di 136 Cv, è alimentato da una batteria da 50 kWh e garantisce un’autonomia di 350 km, oltre che uno scatto poderoso, grazie ai 260 Nm di coppia.

Leggi anche: la presentazione della nuova C4 elettrica a Fleet Motor Day 2020

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia