7 giorni con Jaguar I-Pace: il Test Drive del crossover elettrico da 400 CV (2)

Abbiamo provato la nuova Jaguar I-Pace nel nostro consueto Test Drive lungo una settimana. Potenza complessiva: 400 CV. Ecco il diario dei nostri 7 giorni al volante della prima auto elettrica del Giaguaro!

COME RICARICARE LA JAGUAR I-PACE

Martedì

Che scoperta! Una volta rinfrancato da una breve ricerca nel web, poi rilanciata sul sistema di infotainment di bordo, esco in strada con la Jaguar I-Pace.  

Jaguar I-Pace ricarica auto elettrica

Le colonnine in zona ci sono e nel parcheggio interrato del centro commerciale sono a disposizione gratuita dei possessori di vetture Bev o Phev. E infatti ci trovo gli habitué delle 8.30 che arrivano da fuori città, innestano il cavo Mennekes alla presa (quello con 7 pin) e vanno in ufficio. Al pomeriggio la loro auto sarà pronta per farli tornare a casa in modalità full-electric.

Mi sento al centro dell’universo. Nella mia città, proprio a un passo da casa accadono queste cose quotidianamente. Altra cosa simpatica è la disponibilità di questi utenti trend-setter a fornirti una quantità incredibile di informazioni.

Nuova Jaguar I-Pace ricarica

Il proselitismo è un tratto comune ai pionieri della tecnologia, ma per fortuna accompagnato da gratuità ed entusiasmo. “Non ti sei iscritto al portale? È gratis e basta la carta regionale dei servizi (cioè il tesserino del codice fiscale)”. Penso a quando saremo in tanti a muoverci in questo modo.

Leggi anche: Google Maps segna le colonnine di ricarica delle auto elettriche

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia